Home / News / Viggo Mortensen debutterà alla regia con il suo family drama Falling
Viggo Mortensen

Viggo Mortensen debutterà alla regia con il suo family drama Falling

Viggo Mortensen scriverà, produrrà, interpreterà e debutterà come regista nel suo nuovo progetto Falling, la storia di una relazione tra un figlio e un padre che invecchia.

Viggo Mortensen ha scritto la sceneggiatura e interpreterà uno dei due ruoli protagonisti. Nel cast sono presenti anche Lance Henriksen e Sveirr Gudnason (The Girl in the Spider’s Web). La distribuzione internazionale sarà gestita dalla HanWay Films e inizierà la vendita al American Film Market, che aprirà il 31 Ottobre. UTA Independent Film Group sovraintenderà alla vendita negli USA.

Falling è prodotto da Daniel Bekerman della Scynthia Films assieme a Viggo Mortensen, il quale ha precedentemente prodotto film ccome Everyone Has a Plan, Far From Men e Juaja attraverso la Perceval Pictures.

La trama di Falling

Viggo MortensenViggo Mortensen interpreterà un uomo che vive con il suo compagno e la loro figlia adottata nel sud della California. Henriksen interpreterà un fattore le cui attitudini e i cui modi appartengono ad un’epoca e ad un modello di famiglia molto più tradizionalisti. Quando il padre si reca a Los Angeles per un soggiorno non ben definito con la sua famiglia per cercare un luogo dove passare la sua pensione, questi due mondi molto diversi collimeranno.

Viggo Mortensen lo vedremo affianco a Mahershala Ali nel film drammatico Green Book, che è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival, che verrà presentato alla Festa del cinema di Roma in Italia e che verrà distribuito nei cinema americani a partire dal 21 Novembre. L’attore ha ricevuto delle nomination agli Oscar per Eastern Promises e Captain Fantastic. Tra i lavori di Henriksen si ricordano il franchise di Alien e la serie televisiva della Fox Millennium.

Viggo Mortensen: un artista profondo

La direttrice della HanWay Films Gabrielle Stewart ha commentato “L’industria ha sempre guardato a Viggo come un artista molto profondo. È un talentuoso fotografo, poeta e musicista. La sua sceneggiatura di Falling è potente, un dramma familiare ben analizzato. Siamo elettrizzati all’idea di far parte del suo promettente e entusiasmante debutto nella regia”.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.