Il film Green Book diretto da Peter Farrelly ha trionfato al Toronto Film Festival aggiudicandosi il premio più ambito, il Grolsch People’s Choice Award battendo A Star Is Born di Bradley Cooper e Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins. Green Book si candida ufficialmente, insieme a Roma di Cuaron, vincitore a Venezia, ad essere uno dei titoli più caldi per la stagione dei premi, a partire proprio dagli Oscar.
Di cosa parla il film che ha vinto il Toronto Film Festival
Green Book ha come protagonisti la coppia di attori composta da Viggo Mortensen e Mahershala Ali e racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America degli anni ’60. È ispirato ad una storia vera, quella di Tony Lip, padre dello sceneggiatore del film Nick Vallelonga.
Lo scorso anno il premio andò a Tre manifesti a Ebbing, Missouri che si portò a casa gli Oscar come Miglior Attrice (Frances McDormand) e Miglior Attore Non Protagonista (Sam Rockwell), oltre ad essere candidato per Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Originale.
L’ultima edizione del Toronto Film Festival è andata in scena nella città canadese dal 6 al 16 settembre e ha visto la presentazione di oltre 300 film e cortometraggi. Insieme alla Mostra d’Arte Internazionale Cinematografica di Venezia, il Toronto Film Festival rappresenta uno dei festival più quotati della stagione.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Indiewire