A partire da questo articolo, noi della redazione di Intrattenimento.eu cominceremo (e ci divertiremo) a fare le nostre previsioni sui papabili vincitori ai prossimi Oscar. Prenderemo in esame le categorie principali (Film, Regia, Attori Protagonisti e Non, Sceneggiatura, Fotografia, Montaggio, Film Straniero) ed esperiremo un doppio voto: chi secondo noi vincerà e chi invece è il nostro preferito tra i nominati alla vittoria.
Si parte dalla categorie dei Migliori Attori Protagonisti e delle Migliori Attrici Protagoniste
Miglior Attore Protagonista
I nominati sono:
Casey Affleck – Manchester By The Sea
Andrew Garfield – La battaglia di Hacksaw Ridge
Ryan Gosling – La La Land
Viggo Mortensen – Captain Fantastic
Denzel Washington – Barriere
Le quotazioni sono tutte a favore di una vittoria di Casey Affleck per la sua intensa interpretazione in Manchester By The Sea. Segue Ryan Gosling in La La Land, la cui performance non è sicuramente tra le cose che spiccano di questo gioiellino di film. I restanti tre sono tutti outsider anche se da tenere d’occhio c’è il già due volte premio Oscar Denzel Washington.
DANIELE
Vincerà: Casey Affleck
Per me dovrebbe vincere: Viggo Mortensen
BIANCA
Vincerà: Casey Affleck
Per me dovrebbe vincere: Viggo Mortensen, per un ruolo delicato ed affatto banale, interpretato con maestria e tatto.
ANDREA:
Vincerà: Casey Affleck
Per me dovrebbe vincere: Casey Affleck o Viggo Mortensen lo meritano entrambi, interpretazioni complete, difficili e soprattutto hanno più espressioni di Ryan Gosling (ok, basta averne due in quel caso)
Miglior Attrice Protagonista
Le nominate sono:
Isabelle Huppert – Elle
Ruth Negga – Loving
Natalie Portman – Jackie
Emma Stone – La La Land
Meryl Streep – Florence
La corsa per Miglior Attrice pare più incerta della controparte maschile. Tolta Meryl Streep alla sua ventesima nomination (bene, brava, la più grande di tutte, ok), la sfida sembra essere orientata tra la Natalie Portman firts lady in Jackie e l’Emma Stone sognatrice in La La Land. Occhio alla Isabelle Huppert del film di Paul Verhoeven che di suo parte già con un Golden Globe come Miglior Attrice tra le mani.
DANIELE
Vincerà: Emma Stone
Per me dovrebbe vincere: Isabelle Huppert
BIANCA
Vincerà: Emma Stone
Per me dovrebbe vincere: Isabelle Huppert o Nathalie Portman
ANDREA:
Vincerà: Isabelle Huppert
Per me dovrebbe vincere: Isabelle Huppert, perché è la miglior interpretazione femminile da anni, in un ruolo difficilissimo per una donna. Anche la Portman è stata intensa, mentre l’interpretazione della Stone è lieve ma i dialoghi non l’aiutano.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook