Home / News / È uscito il trailer di Detroit, il nuovo film di Kathryn Bigelow
Metacritic

È uscito il trailer di Detroit, il nuovo film di Kathryn Bigelow

Durante le riprese, il nuovo film drammatico di Kathryn Bigelow era designato come “Untitled Detroit Movie”. Ora la pellicola ha finalmente un nome e dobbiamo ammettere che trovarglielo non è stato poi così difficile… Il film sarà intitolato infatti Detroit. Eccovi il suo primo trailer, ora disponibile online.

Il primo trailer ufficiale di Detroit

Siamo a Detroit nella calorosa estate del 1967, quando la città si trova letteralmente sotto assedio: un raid della polizia in un bar notturno privo di licenza scatena un’enorme sommossa popolare, la cosiddetta rivolta della 12th Street, e le tensioni si aggravano di giorno in giorno, tanto da degenerare in uno dei tumulti più devastanti della storia degli Stati Uniti.

Mentre le rivolte continuano, alcune persone trovano riparo in un motel, ma, lasciandosi andare agli scherzi con una pistola da starter, attirano l’attenzione della polizia locale militare: la scena si trasforma così in uno scontro potenzialmente letale.

Kathryn Bigelow di nuovo alla regia di un film drammatico

Detroit vede ritornare Kathryn Bigelow – assieme al suo abituale co-sceneggiatore Mark Boal – alla regia di un film drammatico in cui non mancano accenni a fatti realmente accaduti, mix di cui si è servita anche in passato: in questo senso, possiamo fare riferimento alla sceneggiatura di Zero Dark Thirty (2012). Il cast comprende molti nomi, tra i quali spiccano quelli di John Boyega, Anthony Mackie, Tyler James Williams, Jason Mitchell, Jacob Latimore, Malcom David Kelly, John Krasinski, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Jack Reynor.kathryn bigelow

Detroit verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 4 agosto, esattamente cinquant’anni dopo l’avvenimento degli scontri. Da noi si parla semplicemente di “coming soon”, dal momento che non è stata ancora comunicata alcuna data indicativa.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.