Home / News / Matt Damon riceverà lo Stanley Kubrik Britannia Award
matt damon

Matt Damon riceverà lo Stanley Kubrik Britannia Award

Mercoledì scorso la British Academy of Film and Television Arts ha annunciato a Los Angeles che Matt Damon verrà insignito dello Stanley Kubrik Britannia Award nella categoria Excellence in Film durante la cerimonia annuale.

Le motivazioni del premio

“Matt Damon è senza ombra di dubbio uno dei più talentuosi e rispettati attori sulla piazza. Già dai suoi primi lavori, tra cui ricordiamo Good Will Hunting, ha avuto un impatto di notevole livello, sviluppando da quel punto di partenza una notevole carriera, combinando film dai grandi budget con film indipendenti. Matt Damon è tra gli interpreti preferiti per molti grandi nomi della regia contemporanea, per questo ci sembrava particolarmente adatto come ricevente di questo premio, che porta il leggendario nome del regista Stanley Kubrik”, ha dichiarato Kieran Breen, il presidente del BAFTA.

La carriera di Matt Damon

Lo Stanley Kubrik Britannia Award viene conferito a individui che hanno condotto un lavoro con un certo livello di autorità e impegno, alzando il livello del mestiere cinematografico ad un nuovo e più alto matt damonlivello. Matt Damon è un attore a cui sono stati conferiti svariati premi, scrittore e produttore, noto ai più per la sua interpretazione in Good Will Hunting, per il suo ruolo ricorrente nei franchise di Bourne ed Ocean’s. Tra coloro che hanno ricevuto in precedenza lo Stanley Kubrik Britannia Award troviamo Jodie Foster, Meryl Streep, Robert Downey Jr., George Clooney, Warren Beatty, Jeff Bridges, Tom Cruise, Daniel Day Lewis, Robert De Niro, Clint Eastwood, Tom Hanks, George Lucas, Sean Penn, Steven Spielberg, e Denzel Washington.

Di recente ha presenziato a Venezia 74 per la presentazione di Downsizing di Alexander Payne e Suburbicon di George Clooney.

L’evento BAFTA più famoso fuori dai confini britannici

La cerimonia di quest’anno avrà luogo al Beverly Hilton in data 27 ottobre, ed è l’evento BAFTA più importante dell’anno al di fuori dei confini britannici. La cerimonia ha lo scopo di celebrare attori e registi, britannici o no, il cui lavoro ha contribuito in maniera significativa all’universo dell’intrattenimento britannico. Nella stessa occasione verranno premiati anche Dick van Dyke, Ava DuVernay, Claire Foy e Kenneth Branagh.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.