Dopo il successo de Il caso Spotlight, Matt Damon torna a collaborare con il regista Tom McCarthy in progetto di Participant Media intitolato Stillwater.
Di cosa parlerà Stillwater?
Matt Damon vestirà i panni di in manovale americano dell’industria petrolifera che dall’Oklahoma si recherà in Francia, a Marsiglia, per ritrovare sua figlia. Quest’ultima è incarcerata per un omicidio che lei sostiene di non aver commesso.
Damon cercherà di scagionarla e nel farlo sarà obbligato a confrontarsi con le barriere linguistiche, le differenze culturali e con un complicato sistema legale.
Nel mentre sviluppa un’amicizia con una donna francese e con la sua giovane figlia intraprendendo un viaggio intimo di scoperta di sé stesso e cercando un nuovo senso di appartenenza al mondo.
La prima collaborazione Damon-McCarty
Matt Damon e Tom McCarthy lavorarono già insieme nel 2015 per il thriller Il caso Spotlight. Il film riscosse un successo incredibile ricevendo l’Oscar per il miglior film e per la miglior sceneggiatura originale nel 2016.
Tom McCarty ha successivamente scritto e diretto altri progetti importanti sia per il cinema che per il piccolo schermo come, ad esempio, due episodi della serie Netflix 13 reasons why ( 2017) e Il ritorno al bosco del 100 Acri (Christopher Robin) diretto da Marc Forster (2018).
L’eclettico Matt Damon invece, dopo aver preso parte a Downsizing (2017) si è dedicato quest’anno ad un altro progetto cinematografico, ovvero Le Mans ’66 – La grande sfida (Ford v. Ferrari), diretto da James Mangold.
Leggete anche: Downsizing: impressioni e commenti sul film con Matt Damon a Venezia 74
La produzione di Stillwater
McCarthy ha scritto la sceneggiatura di Stillwater assieme a Thomas Bidegain e Noé Debré. Jeff Skoll e Mari Jo Winkler-Ioffreda saranno produttori esecutivi. Stillwater sarà prodotto in associazione con Participant Media, al fianco di Anonymous Content, Liza Chasin, Jonathan King, Tom McCarthy e del compianto Steve Golin.
La produzione del lungometraggio dovrebbe iniziare durante il mese di agosto.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter