Home / News / Matt Damon nel cast di Stillwater diretto da Tom McCarthy
Stillwater

Matt Damon nel cast di Stillwater diretto da Tom McCarthy

Dopo il successo de Il caso Spotlight, Matt Damon torna a collaborare con il regista Tom McCarthy in progetto di Participant Media intitolato Stillwater.

Di cosa parlerà Stillwater?

Matt Damon vestirà i panni di in manovale americano dell’industria petrolifera che dall’Oklahoma si recherà in Francia, a Marsiglia, per ritrovare sua figlia. Quest’ultima è incarcerata per un omicidio che lei sostiene di non aver commesso.

Damon cercherà di scagionarla e nel farlo sarà obbligato a confrontarsi con le barriere linguistiche, le differenze culturali e con un complicato sistema legale.

Nel mentre sviluppa un’amicizia con una donna francese e con la sua giovane figlia intraprendendo un viaggio intimo di scoperta di sé stesso e cercando un nuovo senso di appartenenza al mondo.

La prima collaborazione Damon-McCarty

Stillwater

Matt Damon e Tom McCarthy lavorarono già insieme nel 2015 per il thriller Il caso Spotlight. Il film riscosse un successo incredibile ricevendo l’Oscar per il miglior film e per la miglior sceneggiatura originale nel 2016.

Tom McCarty ha successivamente scritto e diretto altri progetti importanti sia per il cinema che per il piccolo schermo come, ad esempio, due episodi della serie Netflix 13 reasons why ( 2017) e Il ritorno al bosco del 100 Acri (Christopher Robin) diretto da Marc Forster (2018).

L’eclettico Matt Damon invece, dopo aver preso parte a Downsizing (2017) si è dedicato quest’anno ad un altro progetto cinematografico, ovvero Le Mans ’66 – La grande sfida (Ford v. Ferrari), diretto da James Mangold.

Leggete anche: Downsizing: impressioni e commenti sul film con Matt Damon a Venezia 74

La produzione di Stillwater 

McCarthy ha scritto la sceneggiatura di Stillwater  assieme a Thomas Bidegain e Noé Debré. Jeff Skoll e Mari Jo Winkler-Ioffreda saranno produttori esecutivi. Stillwater sarà prodotto in associazione con Participant Media, al fianco di Anonymous Content, Liza Chasin, Jonathan King, Tom McCarthy e del compianto Steve Golin.

La produzione del lungometraggio dovrebbe iniziare durante il mese di agosto.  

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.