Home / News / Matt Damon interpreterà Marc Rich nel film della Universal
matt damon

Matt Damon interpreterà Marc Rich nel film della Universal

Matt Damon interpreterà il commerciante di materie prime e milionario Marc Rich nel film della Universal Pictures The King of Oil prodotto da John Krasinski attraverso la sua Sunday Night Production.

Un adattamento da una biografia

Il progetto, che è ancora nelle sue fasi iniziali, è tratto dalla biografia di Daniel Ammann The King of Oil: The Secret Lives of Marc Rich. Nella produzione ci sarà anche Allyson Seeger, sempre con la Sunday Night Productions, al fianco di Vincent Sieber e Uri Singer.

A scrivere la sceneggiatura saranno Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.

Nonostante la Universal stia ancora cercando effettivamente il regista del film, è molto probabile che a dirigerlo sarà lo stesso John Krasinski, che già ha lavorato con l’attore americano Matt Damon.

Matt Damon nei panni di un uomo d’affari controverso

matt damonMarc Rich, una delle figure più controverse nel mondo degli uomini d’affari internazionali, è stato graziato dal presidente Clinton l’ultimo giorno del suo mandato creando un rande dissenso nell’opinione pubblica. Rich era stato accusato nel 1983 di ben 65 crimini tra cui l’evasione fiscale, ma nella biografia sono emersi nuovi dettagli sui rapporti illeciti che il magnate aveva intrattenuto con l’Iran. Quando è stato accusato si trovava in Svizzera ed ha vissuto la sua vita fuori dagli Stati Uniti fino alla sua morte nel 2013.

Gli impegni di Damon e Krasinski

Matt Damon e John Krasinski hanno collaborato nel film Manchester by the Sea, che Matt Damon ha anche prodotto. Matt Damon inoltre reciterà al fianco di Christian Bale nel film Ford vs. Ferrari ancora privo di titolo, che James Mangold sta dirigendo alla Fox. John Krasinski ha inoltre in progetto di dirigere il sequel di A Quiet Place per la Paramount.

Leggete anche la nostra recensione di A Quiet Place

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.