Amazon ha ufficialmente rinnovato una seconda stagione di otto episodi Jack Ryan, interpretato e prodotto da John Krasinski, ben prima del rilascio ufficiale della prima stagione dell’action thriller, che avverrà su Prime Video il 31 agosto di quest’anno.
Il rinnovo di Jack Ryan
Il team di sceneggiatori di Jack Ryan, prodotto da Paramount Television e Skydance Television, aveva già lavorato a possibili sceneggiature per la seconda stagione. La squadra creativa è capeggiata dagli showrunner, che sono anche creatori e produttori esecutivi, Carlton Cuse e Graham Roland.
La produzione dello show era anche alla ricerca di location internazionali per lo sviluppo delle avventure globali del famoso analista, in questa nuova rivisitazione, fatta con una sensibilità più moderna, dell’eroe letterario creato da Tom Clancy.
La luce verde formale per la seconda stagione arriva sulla scia del grande successo dell’horror di Krasinski A Quiet Place (un po’ meno successo in Italia, anche se non è andato malissimo), film che ha co-sceneggiato, diretto e interpretato.
Nella seconda stagione, Jack Ryan (Krasinski) si troverà a dover affrontare le forze che si contendono il potere in un Paese sudamericano nel quale la democrazia è pericolosamente in declino. La produzione della seconda stagione inizierà questa estate in Europa, Sud America e Stati Uniti. Si dice che la Colombia possa essere tra i possibili set per la seconda stagione. Tornerà anche per la seconda stagione, Wendell Pierce che riprenderà il ruolo di James Greer.
Il primo lancio di Amazon per Jack Ryan è avvenuto con un trailer trasmesso durante il Super Bowl (quindi durante uno degli eventi più visti al mondo). Lo spot di alto profilo ha portato ad un aumento di oltre il 400% dei membri di Prime che hanno inserito lo show nella loro watchlist, secondo Amazon.
Ecco il trailer trasmesso come annuncio durante il Super Bowl:
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook