Home / News / Denis Villeneuve in trattative per dirigere un film biografico su Cleopatra
Denis Villeneuve

Denis Villeneuve in trattative per dirigere un film biografico su Cleopatra

Denis Villeneuve al momento è all’inizio delle trattative per dirigere il lungometraggio biografico della Sony, Cleopatra.

Saranno Amy Pascal e Scott Rudin a produrre il film basato sul libro di Stacy Schiff sulla potente sovrana egizia che creò una dinastia prima della sua rovina finale con la sua relazione con Marco Antonio.

Denis Villeneuve potrebbe essere il regista di Cleopatra

La Sony ha provato diverse volte a dare avvio alla realizzazione del film con registi come Paul Greengrass e James Cameron. Sembra che in questo momento ci siano delle trattative in corso con il regista dell’acclamato Arrival e di Blade Runner 2049, sequel del film cult diretto da Ridley Scott in uscita la prossima settimana nelle sale italiane. Nel frattempo Denis Villeneuve ha in progetto anche la realizzazione del reboot di Dune con la Legendary. In seguito dovrebbe essere lui a dirigere Cleopatra, attualmente ancora in fase preparatoria.

Alcuni coinvolti nel progetto… e altri forse no

A lavorare alle sceneggiature ci sono stati David Scarpa, Eric Roth e Brian Helgeland. Anche Angelina Jolie è rimasta legata per lungo tempo al progetto, Denis Villeneuvema non si sa ancora con certezza se sia ancora prevista una sua partecipazione effettiva al progetto. Si vocifera infatti che la presenza della famosa attrice (ora anche regista) sia piuttosto mal vista entrambi gli sceneggiatori, che non si sono risparmiati commenti negativi sul suo talento artistico.

Intanto ciò attende nei prossimi mesi il regista Denis Villeneuve, nominato agli Oscar come miglior regista per Arrival per l’ultima edizione degli Academy, è il tour promozionale di Blade Runner 2049, con Ryan Gosling e Harrison Ford. Se siete interessati a vedere il trailer ufficiale del tanto atteso sequel, cliccate qui.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.