Home / News / Javier Bardem affiancherà Timothée Chalamet nel reboot di Dune
Javier Bardem nel cast di Dune

Javier Bardem affiancherà Timothée Chalamet nel reboot di Dune

Javier Bardem sta ultimando le trattative per entrare nel cast del Reboot di Dune. Entrerà a far parte di un cast stellare che include Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skargard, Dave Bautista e Charlotte Rampling cui si dovrebbero aggiungere anche Oscar Isaac e Zendaya, anch’essi in fase di trattative.

Il personaggio di Javier Bardem

Javier Bardem nel cast di Dune

Javier Bardem interpreterà Stilgar, il leader di una tribù che aiuterà il personaggio di Chalamet. A dirigere il film, come si sa da mesi, sarà Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), il quale è anche co-sceneggiatore del film assieme ad Eric Roth e Jon Spaiths.

La Legendary ha chiuso un accordo con Frank Herbert nel 2016 per i diritti sul suo famoso romanzo, sia cinematografici sia televisivi. Il film è prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter. I produttori esecutivi sono Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull, e Kim Herbert.

Dune: di cosa parla?

Ambientato in un futro distopico, Dune segue la storia del personaggio di Paul Atreides, la cui famiglia prende il controllo del deserto del pianeta Arrakis. In quanto unica fonte di una risorsa molto preziosa, la giurisdizione di Arrakis viene contestata tra le famiglie nobili che ambiscono al controllo sul pianeta. Dopo che Atreides viene tradito, egli si mette alla guida di una ribellione per restaurare il regno della famiglia.

Javier Bardem ha recitato affianco a Penelope Cruz sia in Tutti lo sanno (Everybody Knows) sia in Loving Pablo.

Leggete anche la nostra recensione di Tutti lo sanno

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.