Stellan Skarsgard si è unito al cast di Dune, il remake del film di fantascienza ispirato al romanzo di Frank Herbert, ed interpreterà il malvagio Baron Harkonnen.
Dune: la troupe e l’inizio delle riprese
Il remake, come già sappiamo, sarà diretto da Denis Villeneuve e lavorerà su una sceneggiatura scritta da lui stesso, Eric Roth e Jon Spaihts. Nel cast ci saranno Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Dave Bautista. La produzione dovrebbe iniziare questa primavera a Budapest e in Giordania.
In Dune ad essere al centro della vicenda è la battaglia per il controllo del pianeta deserto Arrakis. Chalamet interpreterà Paul Atreides, che è costretto a scappare nelle terre desolate, dove alla fine diventerà il leader di tribù nomadi.
Denis Villeneuve farà anche da produttore assieme a Mary Parent e Cale Boyter.
La brillante carriera di Stellan Skarsgard
La fama di Stellan Skarsgard, attore di origini svedesi, è stata consacrata anche a livello internazionale con Le onde del destino di Lars von Trier (1996), film vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes. La prolifica collaborazione con Lars von Trier continuerà anche in Dancer in the Dark (2000), Dogville (2003), Melancholia (2011) e nei due volumi di Nymphomaniac (2013). Ha successivamente recitato in Amistad di Steven Spielberg (1996), Will Hunting – Genio ribelle di Gus Van Sant (1997). La saga della Disney Pixar dei Pirati dei Caraibi, in cui ha interpretato Sputafuoco Bill Turner, lo ha reso ancora più famoso a livello globale. Ha collaborato anche con Miloš Forman per L’ultimo Inquisitore e con Ron Howard per Angeli e Demoni.
Di recente ha fatto parte del cast di Borg McEnroe, L’uomo che uccise Don Chisciotte e del sequel di Mamma Mia!, dopo aver fatto parte anche del film originale.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety
TROVATE TUTTI I FILM CON STELLAN SKARSGARD E ALTRO ANCORA IN STREAMING LEGALE SU FILMAMO.IT