Home / Netflix / Chi è Andrea Lattanzi, il Dario di Summertime? Biografia, età, altezza e profilo Instagram
Andrea Lattanzi

Chi è Andrea Lattanzi, il Dario di Summertime? Biografia, età, altezza e profilo Instagram

Uno dei volti più interessanti di Summertime, la nuova serie italiana da poco arrivata su Netflix, è sicuramente quello di Andrea Lattanzi, l’attore che interpreta il ruolo di Dario, l’amico del cuore di Ale. Ma chi è Andrea? Dove l’abbiamo già visto? Scopriamo qualcosa in più su di lui partendo dalla sua biografia.

Leggi anche: Summertime 2 si farà?

Biografia età e altezza di Andrea Lattanzi

Andrea Lattanzi nasce a Roma nel 1992 e ha 28 anni. La sua altezza è di 189 centimentri.

Si avvicina fin da giovanissimo al mondo della recitazione studiando ad un’accademia teatrale di Roma e frequentando anche un corso di sette mesi alla New York Film Academy. La sua carriera inizia nel 2016 con la partecipazione nel film Attesa e cambiamenti di Sergio Colabona. Nel 2017 lo troviamo nel cast di una pellicola d’autore intitolata Manuel di Dario Albertini dove interpreta il ruolo del protagonista.

Nel 2018 arriva per Andrea un’altra grande occasione prendendo parte alla realizzazione del film Sulla mia pelle con Alessandro Borghi che racconta le ultime ore della vita di Stefano Cucchi. Dopo un altro paio di partecipazioni ad altri film, nel 2020 è nel cast del film (ancora inedito) Palazzo di giustizia, presentato all’ultimo festival di Berlino.

Ma l’occasione per farsi conoscere ad un pubblico ancora più ampio arriva nella primavera del 2020 quando viene scelto per il ruolo di Dario, l’amico di Ale (Ludovico Tersigni), in Summertime, la nuova serie Netflix italiana.

Leggi anche: Chi è Coco Rebecca Edogamhe

Vita privata e hobby

Andrea Lattanzi parla correttamente la lingua inglese, complice anche il suo periodo trascorso oltreoceano. Sappiamo anche che Andrea ama molto gli sport praticandone varie, tra i quali il calcio, la vela, il tennis, lo sci, l’equitazione e la box.

Nel corso di un’intervista Andrea ha confessato anche la sua passione per la scrittura divertendosi a scrivere canzoni e sceneggiature per film.

Il profilo Instagram

Andrea Lattanzi ha attivato da pochissime settimane un profilo su Instagram. Al momento in cui scriviamo i suoi follower si aggirano attorno ai 12mila. La maggior parte delle immagini postate si riferiscono ai momenti trascorsi sul set di Summertime.

Seguici su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *