Home / Netflix / Chi è Giovanni Maini, l’Edo di Summertime? Biografia, età, altezza e profilo Instagram
Giovanni Maini

Chi è Giovanni Maini, l’Edo di Summertime? Biografia, età, altezza e profilo Instagram

Uno dei personaggi che hanno colpito di più il pubblico all’interno della serie Summertime di Netflix è sicuramente quello di Edo, interpretato dal giovane Giovanni Maini. Scopriamo qualcosa di più su di lui partendo dalla sua biografia.

Giovanni Maini: biografia, età e altezza

Giovanni Maini nasce a Bologna il 19 febbraio del 2000. Ha 20 anni. La sua altezza è di 183 cm.

Summertime rappresenta l’assoluto debutto sulle scene di Giovanni. Prima della serie Netflix l’interprete di Edo, il migliore amico di Summer, non è apparso in alcun film e i nessuna serie televisiva. In una recente intervista a Vanity Fair ha affermato di aver partecipato ai provini del film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, in cui l’attore Elio Germano interpreta il ruolo del pittore Ligabue. Purtroppo per Giovanni il provino non è andato come sperava:

Sono partito da un provino per il film su Ligabue che mi indicò mio madre perché si teneva vicino al mio liceo: visto che non avevo molto da fare quel giorno mi dissi “proviamoci”, one shot. Non mi richiamarono e pensavo che fosse finita lì, ma il direttore di casting mi contattò per propormi in Summertime: aveva evidentemente pensavo che fossi adatto e, dopo diversi provini tra Bologna e Roma, è iniziato tutto

Sempre nella stessa intervista Giovanni afferma di aver iniziato gli studi universitari iscrivendosi alla facoltà di Ingegneria Biomedica a Cesena, città che a momentaneamente lasciato per far ritorno nella sua casa di Bologna dove ha trascorso il periodo di quarantena con i genitori.

Giovanni confessa di non essere single. Ha una ragazza, ma non conosciamo al momento la sua identità.

Leggi anche: Chi è Amanda Campana, l’interpete di Sofia in Summertime

Il profilo Instagram di Giovanni

Giovanni Maini conta attualmente 103mila follower su Instagram. I suoi seguaci sono quadruplicati a partire dal giorno di rilascio di Summertime su Netflix. In uno delle ultime foto pubblicate lo vediamo sul set insieme a Coco Rebecca Edogamhe, l’interprete di Summer.

Leggi anche: la recensione di Summertime

View this post on Instagram

Bolo featuring @netflixit

A post shared by Giovanni Maini (@amolamiadonna) on

Seguici su Facebook!

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *