Summertime potrebbe essere la prima serie italiana a battere ogni record di visualizzazioni. Anche se Netflix non rilascia quasi mai i dati di “ascolto”, neanche dopo 24 ore dalla sua uscita Summertime è balzata immediatamente al primo posto della Top10 dei contenuti più visti su Netflix. In molti, quindi, hanno iniziato a vedere la serie liberamente ispirata a “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia sin dalle prime ore del suo rilascio.
La voglia di conoscere come proseguiranno le vite di Summer e Ale è tanta da parte di coloro che si sono appassionati alle vicende di questi due ragazzi che si sono conosciuti e innamorati nel corso di un’estate in quel di Cesenatico. E quindi, la seconda stagione di Summertime si farà? Cerchiamo di dare una risposta.
Leggi anche: la recensione della prima stagione
Summertime: trama
Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe) due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.
Leggi anche: curiosità sulla serie italiana Netflix
Summertime 2 si farà?
Come proseguiranno le vite di Ale e Summer? L’inverno li terrà separati o torneranno presto ad unirsi? Per scoprirlo occorrerà aspettare la seconda stagione che al momento non è stata ancora annunciata da Netflix.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha portato alla chiusura, già da un paio di mesi, di tutti i set di serie tv e film, ed è per questo motivo che appare quasi impossibile che una nuova tranche di episodi di Summertime venga girata già quest’estate. Più facile pensare che la macchina si rimetta in moto a partire dalla primavera del 2021, per un rilascio dei nuovi episodi entro la fine del 2021.
Seguici su Facebook!