Home / News / Wonder: trama, durata, cast e curiosità sul film in onda stasera su Raiuno
wonder

Wonder: trama, durata, cast e curiosità sul film in onda stasera su Raiuno

Stasera, sabato 1° febbraio, in prima serata alle 21.20 su Raiuno va in onda in prima tv il film Wonder di Stephen Chbosky. La sua durata è di 1h e 53m. Scopriamo qualcosa di più su questo film del 2017 che tanto successo ha avuto al botteghino italiano.

Wonder: trama

Auggie Pullman ha 11 anni e al sogno di diventare un astronauta e andare nello Spazio perché è convinto che lassù nessuno potrà criticare il suo aspetto. A causa di una rara sindrome ha un aspetto molto “diverso” dal comune. La famiglia di Auggie è sempre vicina e presente nella sua vita, coccolandola e dimostrandogli sempre un grande affetto. Arriva il momento in cui Auggie deve affrontare la scuola media e per lui arrivano nuove sfide da affrontare.

Wonder: cast

Il cast del film vede presenti attori molto famosi come Julia Roberts (Pretty Woman), Owen Wilson (Il treno per il Darjeeling), Mandy Patinkin (Homeland) e Jacob Tremblay (Room) nel ruolo del piccolo Auggie.

Leggi anche: la recensione del film

Curiosità sul film

Wonder è l’adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller di R.J. Palacio, diventato in pochissimo tempo un caso letterario in tutto il mondo con milioni di copie vendute.

La Lucasfilm, casa di produzione di Star Wars, e la Disney hanno dato il permesso ai produttori del film di utilizzare il personaggio di Chewbacca, personaggio fondamentale per la fantasia di Auggie.

La storia si ispira ad un fatto realmente accaduto all’autrice del romanzo. La Palacio ha infatti dichiarato di essersi ispirata al racconto di una bambina conosciuta all’interno di un bar e affetta da una particolare deformazione facciale.

Seguici su Facebook!


About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.