Il giovane Lucas Hedges è protagonista del film di Peter Hedges Ben Is Back accanto Julia Roberts. Nel film interpreta un diciannovenne, Ben Burns, che sta in una comunità di recupero per alcolisti e tossicodipendenti e decide di passare le festività in famiglia, presentandosi a casa alla vigilia di Natale senza preavviso. Nonostante la felicità iniziale della madre, lei si renderà presto conto che Ben non era ancora pronto a lasciare la comunità.
Ma la sua carriera da attore è iniziata già anni fa e vanta diverse illustri collaborazioni.
Lucas Hedges: biografia
All’età di 10 anni fa parte del cast di L’amore secondo Dan del padre Peter Hedges (2007) e nel 2012 interpreta uno degli scout del film di Wes Anderson Moonrise Kingdom, quello che guida una motocicletta, ve lo ricordate? E sempre, casualmente, davanti ad una motocicletta lo ritroviamo, anche se per pochi istanti in Grand Budapest Hotel (2014), sempre del regista texano.
Un anno prima invece aveva collaborato niente meno che con Terry Gilliam, in un film passato in ritardo, per poco tempo e di soppiatto in Italia, The Zero Theorem – Tutto è verità, in cui interpreta il figlio prodigio del Management Bob, che ripara il supercomputer del protagonista, interpretato da Christoph Waltz.
Negli ultimi anni ha ottenuto delle parti di film che sono stati ampiamente premiati a livello internazionale. Nel 2016 interpreta infatti Patrick Chandler in Manchester By The Sea (diretto da Kenneth Lonergan), affianco a Casey Affleck, Michelle Williams e Kyle Chandler. Il film, che ha ottenuto l’Oscar e il BAFTA per la miglior sceneggiatura originale, è valso diversi premi a Casey Affleck per la miglior interpretazione maschile, fra i tanti agli Academy, ai BAFTA e ai Golden Globes, ed ha sicuramente dato ancor maggiore visibilità al talento emergente di Lucas Hedges.
L’anno seguente, ha recitato la parte del primo ragazzo della protagonista nel Lady Bird di Greta Gerwig, interpretata da Saoirse Ronan, anch’esso film molto ben accolto dalla critica e dal pubblico. Sempre nello stesso anno ha interpretato il figlio di Frances McDormand in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, film di Martin McDonagh.
I nuovi film in arrivo con Lucas Hedges
Se già è notevole la sua carriera passata, Lucas Hedges, classe 1996, ha già preso parte, oltre a Ben Is Back del padre Peter Hedges, anche ai film Mid90s di Jonah Hill e Boy Erased – Vite Cancellate di e con Joel Edgerton, che speriamo di vedere presto anche in Italia.
Potete cercare i film con Lucas Hedges in streaming legale su Filmamo.it
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook