Home / News / Wes Anderson: in arrivo le prime anticipazioni sulla nuova attesissima pellicola
Wes Anderson

Wes Anderson: in arrivo le prime anticipazioni sulla nuova attesissima pellicola

Candidato per ben sei volte agli Oscar, il nostro amato Wes Anderson tornerà prossimamente alla carica con la sua nona pellicola, con la quale andrà ad esplorare non soltanto delle interessanti tematiche, ma anche e soprattutto dei luoghi esclusivi ed affascinanti. A costituire il palcoscenico di questo nuovo progetto sarà la Francia, in particolare Angoulême, il pittoresco capoluogo della Charente. 

Un musical ambientato nel secondo dopoguerra

wes andersonStando alle fonti, Anderson comincerà le riprese in Francia a febbraio 2019, mentre l’uscita del film – ancora privo di titolo – è prevista per il 2020. Purtroppo, non sono stati rivelati ancora molti dettagli sulla sua trama. Quello che pare ormai certo, però, è che si tratterà di un musical ambientato nel post Seconda Guerra Mondiale.

A questo proposito è bene sapere che il repertorio musicale proposto finora dal regista di Grand Budapest Hotel risulta essere uno tra i più acclamati degli ultimi 25 anni: tuttavia, questo rappresenterebbe il primo vero progetto in cui la musica viene utilizzata per guidare la storia, e non solo per accompagnarla. In questo senso, Wes Anderson si mostra ben disposto a lanciarsi in una produzione del tutto inedita, confermandosi ancora una volta come un regista versatile e intraprendente.

Wes Anderson alla scoperta della Charente

Per quanto riguarda la location, Angoulême, nota anche come “Balcone del sud-ovest”, è situata nella Francia centro-occidentale, alla confluenza della Charente e della Touvre, tra Bordeaux e Orléans.

Ricca di storia e dall’atmosfera decisamente pittoresca, Angoulême è un’incantevole città circondata da mura che, dalla cima di un promontorio, domina il fiume Charente. Insomma, sembrerebbe rappresentare il luogo perfetto per Anderson, che potrà fruire di moltissimo materiale a sua disposizione… Non ci resta che aspettare i prossimi dettagli!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Collider

I CONSIGLI DI INTRATTENIMENTO.EU:

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.