Un progetto ispirato alle canzoni di Prince
Lo riporta la testata The Hollywood Reporter: sembrerebbe che il colosso Universal Pictures abbia acquistato i diritti su un notevole numero di canzoni di Prince per sviluppare un progetto originale, un musical ispirato alla prolifica produzione della leggenda musicale di Minneapolis.
A quanto pare, non ci sarà però da aspettarsi un biopic nello stile di Purple Rain (1984). Il progetto sarà più simile a quanto è stato fatto con il musical Mamma Mia! interamente ispirato alla discografia degli ABBA. In altri termini, la Universal vorrebbe sviluppare un film la cui trama narrativa sia guidata dalle canzoni di Prince.
Mike Knobloch sarà a capo del progetto – per il momento ancora senza titolo – per la Universal, mentre Sara Scott e Mika Pryce supervisioneranno lo sviluppo del film.
Troy Carter della Adam Factory, consulente degli eredi di Prince, lavorerà al film come produttore esecutivo insieme a Jody Gerson, amministratore delegato della Universal Publishing Music Group. Parallelamente, la Universal starebbe sviluppando un progetto simile intitolato Last Christmas, ispirato alle canzoni di George Michael.
Leggete anche: Biopic musicali: 5 miti della musica raccontati in 5 imperdibili film
Il mito di Prince

Fonte: TheHollywoodReporter
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv