Home / News / David Gordon Green dirigerà il reboot di Friday Night Lights per la Universal
david gordon green

David Gordon Green dirigerà il reboot di Friday Night Lights per la Universal

Il regista di Stronger e Pineapple Express David Gordon Green si trova nelle ultime fasi di trattative per dirigere il nuovo progetto della Universal Friday Night Lights.

Un reboot originale diretto da David Gordon Green

David Gordon Green A quanto pare, il film non sarà un sequel del film della Universal del 2004 con Billy Bob Thorton e non è nemmeno tratto dalla serie TV della NBC con Kyle Chandler. Si tratta invece di un soggetto nuovo, per quanto sempre tratto dal libro di H.G. Bissinger sui Permian High School Panthers, una squadra di calcio del Texas che nel 1988 si era fatto strada nel campionato nazionale.

Il film originale, diretto da Peter Berg, non ha raggiunto il successo desiderato, ma è stato fortemente riconsiderato nel momento in cui la NBC e lo stesso Berg lo hanno trasformato in una serie TV. La serie ha infatti ottenuto un grande consenso nel pubblico e l’attore Kyle Chandler si è aggiudicato un Emmy.

I diversi progetti della Universal

Da quando lo show è terminato, la Universal ha riconsiderato l’idea d tornare nella città texana di Odessa e realizzare sia un sequel del film con Billy Bob Thorton sia un film sul personaggio di Chandler. La Universal ha poi finalmente deciso di continuare la storia ma con un’ambientazione e un cast completamente diversi, benché concentrandosi sempre sul mondo della high school texana e del suo impatto sulla comunità.

A scrivere la sceneggiatura è stato Robert Schenkkan, lo sceneggiatore di Hacksaw Ridge e di All The Way, che si è aggiudicato il premio Tony Award.

L’ultimo lavoro di David Gordon Green è stato Stronger, il film con Jake Gyllenhaal presentato in anteprima italiana alla Festa del cinema di Roma.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.