Home / News / The French Dispatch: Henry Winkler si unisce al cast del film di Wes Anderson
The French Dispatch

The French Dispatch: Henry Winkler si unisce al cast del film di Wes Anderson

Henry Winkler si è unito al cast del nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch.

Il cast è già ricco di interpreti di spicco, come Frances McDormand, Benicio del Toro, Jeffrey Wright, Timothée Chalamet e Lois Smith che affiancheranno gli attori ormai habitués dei lavori di Anderson Adrien Brody, Tilda Swinton, Bill Murray e Bob Balaban. La storia non è ancora stata svelata, ma si sa che sarà ambientata nella Parigi degli anni ’50, nell’ufficio di un giornale americano.

The French Dispatch: Weas Anderson sceneggiatore, regista e produttore

The French DispatchSi tratta di una sceneggiatura scritta dallo stesso Wes Anderson, un nuovo live-action dopo il film d’animazione Isle of Dogs. Il suo precedente live-action, Grand Budapest Hotel aveva ricevuto tre nomination agli Oscar tra cui miglior regia e miglior sceneggiatura. Wes Anderson ha vinto l’Orso d’argento per la regia di Isle of Dogs, che è stato nominato ai Golden Globes e ai BAFTA come miglior film d’animazione. Con ogni probabilità potremmo ritrovarlo anche tra le nomination ai prossimi Academy Awards.

Wes Anderson è anche produttore di The French Dispatch assieme a Scott Rudin, Jeremy Dawson e Steve Rales attraverso la Indian Paintbrush dello stesso Rales. Non è ancora stato elaborato alcun accordo sulla distribuzione.

Di recente Henry Winkler ha vinto un Emmy come attore non protagonista per Barry della HBO ed è stato nominato ai Golden Globes e agli Screen Actors Guild.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.