Arrivano interessanti novità sul cast di The French Dispatch, il nuovo e attesissimo film di Wes Anderson, che in primo luogo riguardano il cast: nel gruppo di attori feticci e amici è stato resa ufficiale la presenza anche di Christoph Waltz, che offrirà un cameo, e Elisabeth Moss, l’attrice protagonista di The Handmaid’s Tale e Her Smell.
The French Dispatch: un cast stellare
Il cast comprende già nomi altisonanti di star del mondo del cinema e dello spettacolo: Timothée Chalamet, Benicio del Toro, Jeffrey Wright, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Mathieu Amalric, Owen Wilson, Lois Smith, Willem Dafoe, Bob Balaban, Henry Winkler, Adrien Brody, Kate Winslet, Jason Schwartzman, Griffin Dunne, Denis Ménochet, Vincent Macaigne, Cécile de France, e Rupert Friend, cui si aggiungono i nomi di Christoph Waltz, che, come Bill Murray, presenzierà in un cameo, e Elisabeth Moss, la quale si è detta essa stessa una grande fan dei film del regista texano.
Maggiori dettagli sulla trama e sull’uscita
Arrivano anche notizie più dettagliate sulla trama, grazie ad un’intervista rilasciata da Wes Anderson per Charente Libre: “Un giornalista americano trasferito in Francia fonda la sua rivista. È più un ritratto di quest’uomo, di questo giornalista che combatte per scrivere ciò che vuole scrivere. Non è un film sulla libertà di stampa, ma quando parli di giornalisti parli anche di quello che succede nel mondo reale”.
Il regista di Gran Budapest Hotel e Isle of Dogs si è detto onorato che Waltz abbia accettato di comparire nel suo film anche per un semplice cameo.
The French Dispatch potrebbe essere pronto per la fine dell’anno e potrebbe essere distribuito tra inverno e primavera 2020, periodo in cui gli ultimi film di Wes Anderson.
Leggete anche la nostra recensione di Isle of Dogs
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonti: IMDb e The Film Stage