Home / News / Tom & Jerry e Scooby-Doo tornano al cinema con due film targati WB
Tom & Jerry

Tom & Jerry e Scooby-Doo tornano al cinema con due film targati WB

La Warner Bros produrrà un live action su Tom & Jerry e un film d’animazione su Scooby-Doo: Tim Story e Chris Columbus sono coinvolti nei progetti.

Tim Story in trattativa per dirigere Tom & Jerry 

L’iconico duo di Tom & Jerry tornerà. Tim Story sarebbe in trattativa per dirigere il film —un ibrido tra il live action e il cartone animato —per la Warner Bros dopo il primo lungometraggio del 1993 (Tom e Jerry: il film, di Phil Roman).

Tom & JerryTom & Jerry, la coppia gatto-topo più carismatica della tv, nasce nel 1940: il concept è figlio dei due pionieri dell’animazione USA William Hanna e Joseph Barbera. Gli episodi s’incentrano tutti sul medesimo tema: la battaglia senza fine tra gatto e topo. Ben sette episodi, prodotti dalla MGM, vinsero il premio Oscar dal 1943 al 1945. La coppia è ormai entrata a far parte dell’immaginario comune. 

D’altro canto, Tim Story si presta bene all’impresa, considerando la sua vocazione altrettanto pop. è anche noto per Think like a Man (2012) e per il film del 2016 La guerra del sessi. Lo ricordiamo anche alla regia di un paio di I Fantastici Quattro (2005, 2007) e per Ride Alone e per il sequel del 2016. Story si occuperà inoltre del reboot di Shaft con Samuel L. Jackson e Jessie T. Usher, la cui uscita è prevista negli USA per il 4 giugno del 2019.

Chris Columbus e il lungometraggio di animazione di Scooby-Doo

Tom & JerryIl realizzatore Chris Columbus (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti) sarebbe invece coinvolto nella produzione di un nuovo Scooby-Doo, completamente animato. 

L’ultima volta che Scooby-Doo è apparso sul grande schermo correva l’anno 2004, Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati. Potremmo rivedere la gang di amici della Mistery Incorporated e il cane fifone nel 2020: il lungometraggio d’animazione sarà diretto dal regista Tony Cervone (Scooby-Doo Abracadabra-Doo – Il film) su uno script di Kelly Fremon Craig.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.