L’adattamento sul grande schermo di The Ice Dragon

Non è di certo la prima volta che un’opera del fecondissimo Martin viene adattata al cinema o in tv. Ricordiamo che nel 2007 la HBO ha infatti acquisito nel tutti i diritti televisivi della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma la storia non si è ancora conclusa; quest’anno sono stati pubblicati altri cinque capitoli della saga e un sesto è in fase d’incubazione.
Leggi anche Nightflyers: primo sguardo alla nuova serie di George R.R. Martin
The Ice Dragon: la trama
The Ice Dragon, ambientato in un universo fantasy e medievale, racconta la storia di un’amicizia particolare, ovvero del legame che lega la giovane Adara ad un drago sputa-ghiaccio. Questa bizzarra relazione si sviluppa in un background gameofthroniano, ovvero in un mondo perennemente in conflitto a causa delle guerre tra i vari regni, combattute anche dai draghi sputa-fuoco. In questo racconto di coraggio e amicizia si scoprirà che Adara e il drago sputa-ghiaccio sono diversi dagli altri e, proprio per questo, si appartengono. A differenza dei suoi simili sputa-fuoco, il dragone possiede dei poteri particolari legati al gelo, stesso potere che caratterizza la giovane Adara, nata durante l’inverno più rigido che l’uomo possa ricordare…
Cast e produzione
Per il momento, non sono stati diffuse informazioni riguardo il cast e la regia del futuro film d’animazione. Non si sa nemmeno per quando è prevista l’uscita del lungometraggio. Sappiamo solo che l’autore con il suo manager, Vince Gerardis, prenderanno parte alla produzione affiancati da Allison Abbate e Chris Leahy di Warner Bros.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Collider
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv