L’adattamento sul grande schermo di The Ice Dragon
Il romanzo The Ice Dragon del celeberrimo scrittore fantasy George R.R. Martin sarà presto adattato al grande schermo, diventando un film d’animazione grazie alla Warner Animation Group. The Ice Dragon si proporrà ad un pubblico eterogeneo, così come il romanzo si rivolge ad un lettorato young adults.
Non è di certo la prima volta che un’opera del fecondissimo Martin viene adattata al cinema o in tv. Ricordiamo che nel 2007 la HBO ha infatti acquisito nel tutti i diritti televisivi della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma la storia non si è ancora conclusa; quest’anno sono stati pubblicati altri cinque capitoli della saga e un sesto è in fase d’incubazione.
Leggi anche Nightflyers: primo sguardo alla nuova serie di George R.R. Martin
The Ice Dragon: la trama
The Ice Dragon, ambientato in un universo fantasy e medievale, racconta la storia di un’amicizia particolare, ovvero del legame che lega la giovane Adara ad un drago sputa-ghiaccio. Questa bizzarra relazione si sviluppa in un background gameofthroniano, ovvero in un mondo perennemente in conflitto a causa delle guerre tra i vari regni, combattute anche dai draghi sputa-fuoco. In questo racconto di coraggio e amicizia si scoprirà che Adara e il drago sputa-ghiaccio sono diversi dagli altri e, proprio per questo, si appartengono. A differenza dei suoi simili sputa-fuoco, il dragone possiede dei poteri particolari legati al gelo, stesso potere che caratterizza la giovane Adara, nata durante l’inverno più rigido che l’uomo possa ricordare…
Cast e produzione
Per il momento, non sono stati diffuse informazioni riguardo il cast e la regia del futuro film d’animazione. Non si sa nemmeno per quando è prevista l’uscita del lungometraggio. Sappiamo solo che l’autore con il suo manager, Vince Gerardis, prenderanno parte alla produzione affiancati da Allison Abbate e Chris Leahy di Warner Bros.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Collider