Home / News / La Warner Bros vuole Leonardo DiCaprio nel film su Joker
Leonardo DiCaprio

La Warner Bros vuole Leonardo DiCaprio nel film su Joker

La settimana scorsa la Warner Bros. ha annunciato l’inizio della lavorazione di un film dedicato completamente alla figura di Joker, diretto dal regista di The Hangover Todd Phillips e prodotto, udite udite, da Martin Scorsese. Il coinvolgimento di un individuo dal nome così pesante ed importante ha suscitato qualche dubbio, visto che Scorsese non ha mai espresso il desiderio di lavorare ad un film che narra le vicende di supereroi (o di un antieroe, in questo caso). Grazie alle indagini di The Hollywood Reporter, pare che la motivazione per cui la Warner Bros. desiderasse così tanto Scorsese per questo film è la seguente: la casa di produzione spera che la presenza di Scorsese attiri nella tela del ragno la sua musa, il suo attore prediletto. E con attore prediletto intendiamo Leonardo DiCaprio.

Joker: una nuova avventura per Leonardo DiCaprio?

DiCaprio non ha mai partecipato a questo genere di progetto, ma alcune fonti hanno confermato che la Warner Bros. desidera così tanto la sua presenza in questo nuovo film su Joker che si è giocata la carta Martin Scorsese. Il film sarà il primo esempio della possibilità da parte della Warner Bros. di reinterpretare a proprio piacimento personaggi e storie targate DC. La storia narrerà dell’ascesa al potere di un giovane Joker, disposto a tutto pur di arrivare alla veta della malavita di Gotham City. Vista la presenza di Scorsese alla produzione, ci si aspetta che il film avrà i soliti tratti da gangster movie, tanto caro e peculiare del regista/produttore.

… e nel frattempo Jared Leto non ne sembra molto felice

L’ultimo Joker è stato interpretato da Jared Leto in Suicide Squad, che si è rivelato un successo ai box office nonostante le valutazioni negative date dai critici. Leonardo DiCaprioThe Hollywood Reporter ha rivelato che Jared Leto non è molto felice all’idea di vedere un film dedicato completamente al Joker interpretato da un attore diverso. Per questo motivo pare che l’attore abbia espresso il suo desiderio di partecipare al progetto al suo manager.

Nessuna offerta è stata ancora fatta a Leonardo DiCaprio, così come non è stata depositata ancora nessuna firma di Martin Scorsese circa la produzione del film. Ad ogni modo, sembra evidente che la Warner Bros. stia cercado di apparecchiare le carte in tavola per raggiungere un successo pari a quello ottenuto con la trilogia di The Dark Night.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.