The Florida Project è l’ultimo film dello scrittore e regista Sean Baker, presentato in anteprima mondiale lo scorso Maggio al Festival di Cannes e si è aggiudicato la vittoria come miglior film al Los Cabos Film Fest, il festival messicano giunto ormai alla sua sesta edizione.
Un’accoglienza molto positiva per The Florida Project
A quanto riporta l’Hollywood Reporter nella recensione del film al Festival di Cannes il film è stato accolto da scroscianti applausi al festival francese ed è stato ampiamente apprezzato dal pubblico anche al Los Cabos Film Fest.
The Florida Project racconta la storia di una madre e una figlia che vivono in una situazione piuttosto precaria in un motel non lontano da Disney World. Oltre a vantare delle interpretazioni notevoli da parte degli attori più giovani, Brooklynn Prince e Valeria Cotto, cui si unisce la grande presenza del talentoso Willem Dafoe nei panni del manager del motel, non si esclude che possa essere uno dei titoli concorrenti per le nomination agli Oscar, ma per ora sono solo voci di corridoio…
Altri appuntamenti interessanti al Los Cabos Film Fest
Il Los Cabos Film Fest ha inoltre ospitato la presenza dell’attrice premio Oscar Nicole Kidman, cui è stato consegnato un premio alla carriera ed ha dedicato un omaggio allo sceneggiatore e regista Paul Schrader (sceneggiatore di Taxi Driver) con la proiezione del suo ultimo film, presentato alla Mostra del cinema di Venezia, First Reformed.
Inoltre l’evento, durato soli quattro giorni, si è concluso con la proiezione di un altro film accolto molto bene dalla critica e dal pubblico, Three Billboeards Outside Ebbing, Missouri (titolo italiano Tre manifesti a Ebbing, Missouri), il film di con Frances McDormand e Woody Harrelson.
Ricordiamo inoltre che The Florida Project chiuderà il Torino Film Festival.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter