Home / News / Willem Dafoe nel cast di Togo, il nuovo live action Disney
Willem Dafoe

Willem Dafoe nel cast di Togo, il nuovo live action Disney

Secondo quanto riporta la testata Variety, l’attore Willem Dafoe prenderà parte al nuovo lungometraggio Disney intitolato Togo. Il film tratterà della vicenda della corsa alla penicillina di Nome — resa celebre dal film d’animazione Balto — nello specifico delle vicende del cane da slitta Togo e del suo conduttore Leonhard Seppala.

Disney sta sviluppando Togo per il suo servizio streaming: il film verrà distribuito l’anno prossimo. Alla regia del live action troveremo Ericsson Core, già alla regia di Imbattibile e del remake di Point Break.

Il live action Togo

Willem DafoeNel 1925, una terribile epidemia colpì la cittadina di Nome, in Alaska. Per salvare la città, una squadra di cani da slitta dovette trasportare l’antitossina per più di 700 miglia con delle condizioni metro durissime. L’episodio è noto come la Great Race of Mercy.

L’episodio rese celebri Gunnar Kaasen e il suo cane da slitta Balto, gli eroi che percorsero il tratto finale, e Togo e il suo conduttore Seppala che percorsero il penultimo tratto del tragitto con temperature inferiori ai 30 gradi sotto lo zero, affrontando venti di burrasca.

La storia si concentrerà sull’improbabile amicizia tra uomo e cane. Togo era un cucciolo di dimensioni inferiori alla norma e indisciplinato, ciononostante dimostrò grandi doti e un’ottima leadership, diventando cane guida all’età di cinque anni. Togo morì nel 1929.

Tom Flynn ha scritto la sceneggiatura del progetto che è prodotto da Kim Zubick. Jessica Virtus e Louie Provost stanno supervisionando il live action per gli studios.

Gli ultimi lavori di Willem Dafoe

Dafoe interpreterà il personaggio di Seppala in Togo. Ha ricevuto la sua terza nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista quest’anno per Un sogno chiamato Florida dopo essere stato nominato per PlatoonL’Ombra del Vampiro.

Attualmente, Willem Dafoe sta girando il film drammatico di Dee Rees The Last Thing He Wanted al fianco di Anne Hathaway e Ben Affleck. Inoltre, affianca Jason Momoa nell’Aquaman della Warner Bros.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.