Home / News / Robert Rodriguez realizzerà Ugly Dolls per la STX Entertainment
robert rodriguez

Robert Rodriguez realizzerà Ugly Dolls per la STX Entertainment

Si è parlato abbastanza di Robert Rodriguez di recente, sia riguardo al suo prossimo film Alita: Battle Angel, sia per la notizia del fatto che stia portando avanti un accordo per dirigere il remake di Fuga da New York. Eppure, nonostante i ricorrenti e costanti impegni, ha deciso di cimentarsi con un altro progetto cinematografico della STX Entertainment, la quale ha annunciato al CinemaCon che sarà proprio Robert Rodriguez a dirigere Ugly Dolls.

Un nuovo progetto in arrivo

Così come la DreamWorks Animation ha visto un seguito in Trolls, la STX si è interessata ai giocattoli, creati da David Horvath e la sua compagnia Pretty Ugly, articoli che hanno trovato un buon mercato in Asia soprattutto. Cercando di mirare all’espansione del box office oltremare, il piccolo studio cerca di lanciare un franchising proficuo a sufficienza per superare le divisioni interne.robert rodriguez

In verità non si tratta della prima volta che Robert Rodriguez si cimenta in film per le famiglie, poiché ha già diretto film come Spy Kids, Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D e Il mistero della pietra magica. Il nuovo film probabilmente uscirà nel 2019, mentre Alita sarà nei cinema a partire dal 20 luglio del prossimo anno.

Due parole su Robert Rodriguez

L’esperienza cinematografica e l’estetica di Robert Rodriguez vantano di un grandissimo eclettismo. Egli ha esordito nel 1992 con il primo film di quella che sarebbe poi diventata una trilogia, El Mariachi, cui sono seguiti il sequel-remake con Antonio Banderas Desperado e C’era una volta in Messico. Il successo del pubblico però arriva con Dal tramonto all’alba, l’horror on the road con un giovane George Clooney come protagonista. A questo sono seguiti Spy Kids e Sin City, ispirato all’omonimo fumetto di Frank Miller. Con Quentin Tarantino, con cui collabora fin dagli inizi della carriera, ha realizzato nel 2007 Grindhouse. Ricordiamo che è realizzatore di film come Planet Terror e Machete, con Danny Trejo.

Una piccola curiosità: oltre che sul piano cinematografico, Robert Rodriguez si è impegnato anche su quello musicale, poiché è chitarrista e fondatore della band Chingon, con cui ha realizzato una nuova versione della canzone popolare Malaguena Salerosa, presente nella colonna sonora di Kill Bill vol. 2 del fedele collega Tarantino.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.