Al momento il due volte premio Oscar Christoph Waltz è in trattativa con un binomio d’eccezione per entrare a far parte del cast dell’adattamento cinematografico del manga di Yukito Kishiro.
Un trio interessante: Christoph Waltz, Cameron e Rodriguez
Il film in questione è Alita: Battle Angel, originariamete un manga uscito nel 1991. Ora che il produttore James Cameron e il regista Robert Rodriguez hanno trovato la loro interprete protagonista (Rosa Salazar), hanno cominciato ad occuparsi degli altri personaggi. Si sono rivolti dunque a Christoph Waltz per il personaggip di Doctor Dyson Ido.
Vedremo Christoph Waltz nel nuovo lavoro Alexander Payne, Downsizing, che uscirà nei cinema il 25 Dicembre dell’anno prossimo negli Stati Uniti, ma senza una data di uscita ufficiale per il resto dei paesi. Ha anche lavorato nel posticipato Tulip Fever, che ugualmente non ha ancora un’uscita ufficiale al di fuori degli States.
La trama
Il film si ispira al manga omonimo diviso in nove volumi e conosciuto in Giappone sotto il nome di “Gun/Dream”, ambientato in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e cyborgs. E’ la storia di una cyborg donna cacciatrice di taglie che soffre di amnesia, che viene recuperata da una discarica e ricostruita da un professore di cibernetica. Come dovrebbe suggerire il nome, il personaggio che Christoph Waltz interpreterà – ammesso e non concesso che egli accetti di unirsi al cast – sarà proprio il professore, che diverrà in qualche modo un mentore per Alita, oltre che una figura paterna.
Il film è in cantiere da anni e originariamente doveva essere diretto dallo stesso Cameron. Con invece la regia di Rodriguez, Cameron spera di poter iniziare le riprese in autunno per poter lanciare il film su grande schermo per Luglio 2018.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.
Fonte: Empire