Home / News / Robert Rodriguez potrebbe essere il regista della nuova versione di Fuga da New York
robert rodriguez

Robert Rodriguez potrebbe essere il regista della nuova versione di Fuga da New York

Il regista e produttore Robert Rodriguez sembra avere piani molti interessanti per il suo prossimo film. La 20th Century Fox sembra proprio voler realizzare un progetto che è rimasto ancora incompiuto e sembra stia finalmente negoziando un accordo con Robert Rodriguez. Il film in questione è 1997 – Fuga da New York, diretto nel 1981 da John Carpenter.

Robert Rodriguez e un cult del film d’azione

Fuga da New York è un cult del film d’azione e il progetto di realizzarne una nuova versione è stato portato avanti per più di un decennio ed è passato di studio in studio, di regista in regista. Ora sembra robert rodriguezproprio che Robert Rodriguez stia lavorando ad un accordo per portare finalmente una nuova versione del film sul grande schermo. Il film di John Carpenter ha sancito una fruttuosa collaborazione con l’attore protagonista Kurt Russell, che nel film interpreta l’iconico Snake Plissken, un burbero, rude personaggio con un occhio solo in un mondo futuristico (nonostante ci si trovi nel non lontanissimo 1997!), cui viene affidato un incarico: mettere in salvo il presidente, il cui aereo è stato dirottato da un gruppo di terroristi nella città New York, la quale è diventata una prigione di massima sicurezza. Snake Plissken (in italiano Iena Plissken) ha 24 ore di tempo per portare a termine la missione, altrimenti verrà fatto saltare in aria con una bomba iniettatagli a tradimento con un vaccino.

La Fox si è accaparrata i diritti per il remake nel 2015 e Neil Cross è sempre in accordi per scrivere la sceneggiatura, benché Robert Rodriguez, se tutto va bene, si proporrà come regista. Secondo Deadline, il piano è quello di fare della nuova versione di Fuga da New York un franchising.

Robert Rodriguez di recente è stato impegnato nel genere fantascientifico ed in particolare nella post-produzione di Alita – Battle Angel, l’adattamento dal manga che uscirà nel 2018. Attendiamo invece con curiosità la conferma ufficiale per questo nuovo progetto, che potrebbe conciliarsi bene con l’estetica di Robert Rodriguez.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.