Home / News / John Carpenter al lavoro su Tales for a Halloween Night
John Carpenter

John Carpenter al lavoro su Tales for a Halloween Night

Ogni volta che si nomina John Carpenter un brivido corre lungo la schiena di moltissimi fan e che sia un brivido di terrore o di piacere, poco importa, quello che conta è la speranza di poter tornare a vedere un suo bel lavoro. La Universal Cable Productions ha recentemente stipulato un accordo di sviluppo generale con John Carpenter.

Come parte di questo accordo, il regista di Halloween, produrrà degli script originali con UCP per il portafoglio NBCUniversal Cable Entertainment, per reti esterne e servizi di streaming, insieme al suo partner produttore Sandy King con la loro società Storm King Productions.

John Carpenter e gli Halloween Tales

L’annuncio è stato fatto da Dawn Olmstead, EVP Development presso UCP. Quest’ultima e Carpenter sono attualmente in fase di sviluppo con Syfy della sere Tales for an Halloween Night, basata sulla graphic novel antologica di storie horror dello stesso Carpenter. Al momento è in corso la ricerca di scrittori per comporre la writing room.

John CarpenterInoltre, UCP e Carpenter stanno sviluppando Nightside, basato sulla serie letteraria di Simon R. Green, con Jill Blotevogel (Scream: The TV Series) che si occuperà di realizzare lo script.

“John Carpenter è un creatore incredibile la cui immaginazione oscura ha lasciato un segno indelebile nel cinema e nei nostri sogni”, ha dichiarato Olmstead. “Siamo entusiasti di avere un maestro del genere horror di questo calibro che ha aderito a UCP”.

“Sono entusiasta di collaborare con Universal Cable Productions in questa avventura in televisione. Da una parte è un ritorno a casa a quell’Universo del quale conservo ricordi affascinanti e dall’altra è un passo verso il futuro con grandi nuovi partner creativi nella programmazione “, ha detto Carpenter.

UCP è in varie fasi di produzione e sviluppo di script su altre serie, tra le quali Happy! Per Syfy; Sinner, Damnation e Unsolved: gli assassini di Tupac e Notorius B.I.G per USA Network.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.