Home / News / John Carpenter: sarà l’host per lanciare registi horror emergenti in tv
rodriguez john carpenter

John Carpenter: sarà l’host per lanciare registi horror emergenti in tv

John Carpenter e Robert Rodriguez ora fanno sul serio. Si parla di cinema? No, questa volta no, perché siamo in tv e siamo, per la precisione, nella tv di Rodriguez, El Rey Network, ma il progetto lascia ben sperare.

El Rey Network ha annunciato il lancio di The People’s Network Showcase, un contenitore che presenterà una serie di cortometraggi di registi emergenti provenienti da tutto il mondo. La serie ha in programma di andare in onda trimestralmente con due speciali da un ora l’uno, con l’attenzione, per ognuno, al genere o alla tematica al centro del racconto.

E chi meglio di John Carpenter poteva prestarsi a fare da “ospite” per il primo appuntamento di questo spettacolo, che tratterà di cinema horror, in un modo che ricalca un po’ Rod Serling di Ai confini della realtà? Il primo episodio andrà in onda il 30 Ottobre. Il regista di Halloween, Fuga da New York e La Cosa presenterà 10 cortometraggi tra cui quello prodotto da Eli Roth, Chainsaw.

El Rey e le dichiarazioni di Rodriguez

john carpenter“Quando ho iniziato El Rey volevo che la rete potesse essere un nuovo canale per i creativi. Le mie radici sono nel cinema indipendente e credo nella necessità di fornire opportunità alle persone che lavorano al di fuori dello studio system.”

“Abbiamo scoperto questi cortometraggi formidabili di produttori di grande talento e con questo speciale on-air ospitato dal mio amico John Carpenter, possiamo contribuire a farli notare.”

I cortometraggi dell’ora di John Carpenter

Ecco l’elenco dei corti che verranno presentati da John Carpenter il 30 Ottobre, la notte di Halloween:

Eli Roth presenta: Chainsaw
Diretto da David Dinetz e Dylan Trussell
Una coppia in litigio entra in una casa infestata con un pazzo a piede libero. Saranno fatti a pezzi stanotte.

The Visitant 
Diretto da Nick Peterson
Una madre protegge i suoi figli da un demone dentro la loro casa.

Drudge
Diretto da Kheireddine El-Helou
Quella che doveva essere una notte romantica per una giovane coppia, si trasforma rapidamente in un incontro terribile con Drudge.

john carpenterThe Smiling Man
Diretto da AJ Briones
Una ragazzina a casa da sola si ritrova faccia a faccia con il male puro.

Nearsighted 
Diretto da Joe Price
Quando Miguel si sta preparando per andare a letto, tolte le lenti a contatto, con la sua visione offuscata, si rende conto che c’è qualcosa orrendo all’interno del suo appartamento. Il problema più grande è, che senza le lenti, Miguel è davvero impotente.

Love and Dating in L.A.
Diretto da Alex Russell
Un serial killer vizioso cerca amore nella Città degli Angeli … e trova un ricco raccolto.

Jack The Ripper 
Diretto da Nick e Lexie Trivundza
Seguendo il famigerato killer Jack lo Squartatore in una delle sue serate in città, si entra in un mondo a metà tra Sin City e titoli di testa di Mad Men.

Come out and play e Leaves 
Diretto da Pablo Olmos Arrayales

Come out and play
Brenda è sola a casa sua. Tutti i suoi amici se ne sono andati e lei sta per riordinate, ma vede sul tavolo la Ouija con la quale stavano giocando pochi minuti prima. Lei non crede in alcuna attività paranormale. Così, come per scherzo, si siede e chiedere al Ouija se lei è davvero a casa da sola …

Leaves
Leaves racconta la storia di una coppia che si avventura in profondità nella foresta. Una volta lì, la ragazza trova una bella immagine di un unicorno a terra. Forse qualcuno l’ha persa, o forse qualcuno l’ha lasciata lì …

All you can heat 
Diretto da Tommy Groth
Hai avuto incubi su pagliacci quando eri bambino? Hai ancora gli incubi? All You Can Eat confermerà la tua paura, perché in una piccola città vive un pagliaccio ordinario con segreti straordinari.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.