Home / News / Ecco il primo trailer di Alita: Battle Angel di Robert Rodriguez
Alita

Ecco il primo trailer di Alita: Battle Angel di Robert Rodriguez

E’ arrivato il primo trailer di Alita: Battle Angel di Robert Rodriguez.

Per scrivere la sceneggiatura di Alita hanno collaborato Robert Rodriguez, James Cameron e Laeta Kalogridis, basandosi sulla serie manga Gunnm, curato dall’artista giapponese Yukito Kisgiro. Alita: Battle Angel è una storia di fantascienza, con una donna che scopre di avere delle capacità fuori dal normale.

Una collaborazione molto costruttiva tra Cameron e Rodriguez

James Cameron inizialmente aveva scritto una sceneggiatura di 186 pagine assieme a 600 pagine di appunti che aveva mostrato a Robert Rodriguez, che da parte sua aveva cercato di dare una ripulita alle bozze facendole diventare una sceneggiatura pronta per essere girata. James Cameron era rimasto così soddisfatto del risultato da chiedere a Robert Rodriguez di dirigere lui stesso il film.

Alita“Robert e io abbiamo cercato per anni un film da fare insieme, quindi quando mi ha detto di voler realizzare Alita ero davvero carico”, ha detto Cameron in occasione dell’annuncio ufficiale del film nel 2015. “È molto collaborativo e siamo pronti come due ragazzini che si mettono a costruire la loro macchinina, che si divertono a improvvisare con la creatività e la tecnica. Questo progetto mi sta molto a cuore e non c’è nessuno di cui mi fidi di più di Robert per prendere in mano le redini della regia, con il suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle. Non vediamo l’ora di imparare molto l’uno dall’altro nel realizzare questo grandiosa epopea”.

Il trailer di Alita: Battle Angel

Nel trailer si vede come certi attori sono stati trasformati in animazione digitale con la motion-capture, come Rosa Salazar che interpreta Alita, la quale tuttavia interagisce con attori ripresi in live-action. L’intero film è stato girato nello studio di Rodriguez a Austin in Texas. Nel film, che uscirà in America a Luglio 2018, sono presenti anche Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Ed Skrein, and Michelle Rodriguez.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.