Home / News / Kate Winslet nel cast del primo sequel di Avatar diretto da James Cameron
kate winslet

Kate Winslet nel cast del primo sequel di Avatar diretto da James Cameron

Per la prima volte dopo Titanic, si rinnova la collaborazione di Kate Winslet e James Cameron: questa volta per i sequel di Avatar.

La coppia Kate Winslet – James Cameron di nuovo insieme

Per molto tempo Cameron ha espresso la volontà di lavorare nuovamente con Kate Winslet; dopo ben 25 anni, ovvero dopo la loro prima fruttuosa collaborazione in Titanic, ecco finalmente il progetto che rinnoverà la coppia vincente Winslet-Cameron. Sono infatti previsti quattro sequel di Avatar che includeranno nel cast l’attrice britannica: il primo è previsto per il 18 dicembre 2020, mentre Avatar 3 per il 17 dicembre 2021. Seguiranno poi tre anni di pausa prima di poter vedere Avatar 4, previsto per il 20 dicembre 2024 e Avatar 5, in sala il 19 dicembre 2025.kate winslet

Questa nuova collaborazione della Winslet con il pluripremiato Cameron nel sequel del forse più popolare bluckbuster degli anni ’10, si aggiunge ad una lunga carriera già costellata da innumerevoli successi. Kate Winslet, già premio Oscar per The Reader – Ad alta voce di Stephen Daldry, vanta inoltre le nomination per Titanic, Ragione e sentimento, Iris – Un amore vero, Se mi lasci ti cancello, e Little Children. Ricordiamo inoltre che, più recentemente, la Winslet ha preso parte, assieme a Idris Elba, a The Mountain Between Us della Fox, che debutterà venerdì negli Stati Uniti, e a Wonder Wheel di Woody Allen, il primo film prodotto e distribuito da Amazon, in sala il primo dicembre. Vale la pena citare, tra le ultime performance della Winslet, Collateral Beauty, The Dressmaker e Steve Jobs per il quale ha ricevuto la sua diciassettesima nomination al premio Oscar.

 Il cast e la produzione del sequel di Avatar

Il creatore di Avatar – film che ha inaugurato la saga fantasy nel 2009, raggiungendo il record mondiale d’incassi con 2,8 milioni di dollari – ha espresso la volontà di dare un seguito alla storia già nel 2016. In principio, i sequel dovevano essere solo due, ma seguito ad un incontro con gli sceneggiatori, gli artisti e i grafici, il regista ha realizzato che la mole di materiale narrativo era troppo importante essere distribuita in soli due film: è stata quindi presa in considerazione l’idea di dare vita a tre sequel, che sono poi diventati quattro.

James Cameron e Jon Landau si occupano della produzione attraverso la Lightstrom Entertainment. Oltre alla Winslet, nel cast tornano i nomi di Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, CCH Pounder e Stephen Lang. La new entry Oona Chaplin (Game of Thrones)  si è recentemente unita al cast in un ruolo non ancora specificato. La sceneggiatura è stata scritta da James Cameron assieme a Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno. Le riprese del primo del sequel targato Fox sono cominciate la settimana scorsa in California.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety 

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.