Ci sono novità per quanto riguarda il regista di Jackie, Pablo Larraìn. Nel 2014 sembrava che Tom Hardy avrebbe recitato al fianco di Kathryn Bigelow in un’avvincente crime story dal titolo The True American. In seguito, la Bigelow ha avuto altri impegni mentre Hardy è rimasto coinvolto nel progetto. Al momento poi il regista originale del film è stato sostituito da Pablo Larraìn.
La storia di The True American
The True American adatta al grande schermo l’opera di Anand Giridharadas dal titolo Murder and Mercy in Texas. Si tratta di una storia vera di Raisuddin Bhuiyan, un ufficiale della Air Force del Bangladesh che desiderava di vivere e lavorare nel settore della tecnologia americana. Riuscì ad andare negli USA, trovando un lavoro temporaneo in un piccolo supermercato a Dallas, quando purtroppo il destino crudele intervenne. Pochi giorni dopo l’11 settembre 2001, il così detto “American Terrorist” Mark Stroman entrò nel luogo di lavoro di Raisuddin Bhuiyan e gli sparò.
Molti racconti terminano qui, ma la cosa più sorprendente fu quello che accadde dopo. Quando Stroman venne condannato a morte per il crimine commesso, Bhuiyan cercava con tutte le sue forze di riprendersi dalle ferite che lo avevano mutilato e quasi ucciso ma non solo: egli decise di cercare il suo aggressore per concedergli il perdono e avviò una campagna contro la pena di morte nello stato. Stroman, da parte sua, si diede da fare per diventare una persona migliore in prigione.
Pablo Larraìn e gli altri collaboratori
Pablo Larraìn si è già cimentato con Jackie con una storia vera, pur non trattandosi di un vero e proprio biopic, offrendo un taglio piuttosto personale sia a livello di stile sia a livello di contenuti. Lo stesso discorso vale per il suo Neruda. Al suo fianco ci saranno comunque la Bigelow in qualità di produttrice e Tom Hardy in qualità di attore protagonista
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Empire