Home / News / Natalie Portman e Jon Hamm co-protagonisti di Pale Blue Dot
Pale Blue Dot

Natalie Portman e Jon Hamm co-protagonisti di Pale Blue Dot

Lo riporta in esclusiva Variety:  Natalie Portman e Jon Hamm saranno i protagonisti di Pale Blue Dot, il nuovo dramma di fantascienza diretto da Noah Hawley e distribuito della Fox Searchlight.

Pale Blue Dot: la trama

Pale Blue DotPale Blue Dot, in italiano ‘pallido puntino azzurro’, prende il nome da una foto della Terra scattata da una sonda che si trovava a sei miliardi di chilometri di distanza dal nostro pianeta. Il film racconta la storia di una donna (Natalie Portman) che dopo aver preso parte a una lunga missione spaziale, torna sulla Terra, dovendosi confrontare con grande shock psicologico: ovvero, il ritorno alla normalità. Il film vuole infatti esplorare la teoria per la quale gli astronauti che trascorrono un lungo periodo nello spazio perderebbero, al loro ritorno, il senso e la percezione della realtà. Jon Hamm interpreterà il ruolo di coprotagonista, ovvero dell’astronauta che al ritorno sulla Terra comincerà a perseguitare aggressivamente la Portman, divenuta oggetto del suo desiderio.

Il cast e la produzione

A dirigere la pellicola  ci sarà Noah Hawley, il creatore di Fargo e di Legion. La sceneggiatura di Pale Blue Dot è stata scritta a quattro mani da Brian C. Brown e da Elliott DiGiuseppi (Teen Wolf). Reese Witherspoon, che si pensava avrebbe integrato il cast, si occuperà invece della produzione assieme a Bruna Papandrea. Secondo quanto riportato da Variety la produzione di Pale Blue Dot dovrebbe cominciare questa primavera.

Jon Hamm, meglio conosciuto per la sua iconica interpretazione di Don Draper in Mad Men (che gli è valso il Golden Globe nel 2008), ha preso parte a più film da quando lo show si è concluso nel 2015. Ricordiamo tra i suoi lavori più recenti Nostalgia di Mark Pellington e Beirut, di Brad Anderson, film che ha riscosso un grande successo al Sundance Film Festival.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.