Home / News / La mia vita con John F. Donovan: il trailer del nuovo film di Xavier Dolan
La mia vita con John F. Donovan

La mia vita con John F. Donovan: il trailer del nuovo film di Xavier Dolan

Qualche giorno fa la Lucky Red ha tolto dal suo listino uno dei titoli più attesi del 2019, ovvero La mia vita con John F. Donovan, l’ultimo lavoro – il primo in lingua inglese – del giovane talento Xavier Dolan.

La mia vita con John F. Donovan: trama, trailer e data di uscita francese

La scomparsa dal listino italiano, unitamente al mistero della sua uscita nei paesi di lingua francofona, ha fatto in molti destare il sospetto che il film fosse andato incontro ad un nuovo montaggio dopo il suo passaggio, per niente positivo, al Toronto Film Festival.

Ma oggi, a rassicurarci, è arrivato, un po’ a sorpresa, il trailer ufficiale di La mia vita con John F. Donovan, che vi mostriamo in calce a questo articolo.

The Death and Life of John F. Donovan, questo il titolo originale, racconta la storia di un giovane attore (Jacob Tremblay) che ripensa alle lettere che una volta si era scambiato con una famosa star della televisione (Kit Harington), che è passato a miglior vita una decina di anni prima. Il film indaga l’impatto che quelle lettere hanno avuto sulle loro rispettive vite.

In Francia l’ultimo lavoro di Dolan uscirà il 13 marzo. Ed è lo stesso regista canadese a precisare la questione dell’uscita del film negli altri paesi:

Sfortunatamente, non so quando uscirà negli altri Paesi e, cosa più importante, non sono, né sono mai stato, e non lo sarò mai, incaricato di decidere quando verrà rilasciato. Proprio come non ho mai avuto la possibilità di decidere quando questo trailer sarebbe stato pubblicato. Ora è giunto il momento di lasciarlo andare. È tuo. Spero che possa trovarti e portarti gioia e speranza.

Nel cast del film sono presenti: Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay, Susan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Thandie Newton et Amara Karan.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.