Ebbene sì, sembra proprio che la star di The Florida Project Willem Dafoe si sia unito al cast di Motherless Brooklyn, il nuovo film di Edward Norton prodotto dai Warner Bros. Studios, il cui protagonista del film sarà un detective affetto dalla Sindrome di Tourette. Il copione di Motherless Brooklyn è basato sul romanzo omonimo di Jonathan Lethem, scrittore noto nel panorama dei romanzi polizieschi.
Motherless Brooklyn: quando l’attore è anche produttore
Nei panni del protagonista di Motherless Brooklyn, un detective affetto dalla Sindrome di Tourette, troviamo Edward Norton, che curerà anche la produzione per conto del gruppo da lui fondato, Class 5 Groups, a quattro mani con la Warner Bros. Tra gli altri produttori appaiono i nomi di Bill Migliore, Stuart Blumberg, Gigi Pritzker e Rachel Shane, mentre Sue Kroll è tra i produttori esecutivi.
Gli ultimi lavori di Willem Dafoe
Tra gli ultimi lavori di Willem Dafoe troviamo il rinomato The Florida Project, un film del regista indie Sean Baker, sulla vita bizzarra condotta dagli abitanti di un piccolo hotel vicino Disneyworld. In seguito, vedremo l’attore nel film Tangerine. In particolare The Florida Project ha portato a Dafoe una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista e tante altre candidature di livello in questa stagione delle premiazioni. Questa nomination agli Academy è la terza che riceve, mentre le altre 2 gli sono state attribuite per Platoon e L’ombra del vampiro. Tra gli altri progetti più recenti di Willem Defoe troviamo il film distopico Seven Sisters, John Wick, Dog Eat Dog, The Great Wall con Matt Damon e il film corale Murder on the Orient Express. L’attore è rappresentato dalla CAA, e dalla The Artists Partnership nel Regno Unito, insieme alla Circle of Confusion.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter