Home / News / Leonardo DiCaprio è impegnato nell’adattamento cinematografico di The Black Hand
Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio è impegnato nell’adattamento cinematografico di The Black Hand

È difficile che Leonardo DiCaprio non trovi un libro che non voglia adattare al cinema. A riconfermare questa affermazione è il fatto che lo vedremo collaborare nuovamente ad un altro film tratto da un libro. E di certo non si lascia sfuggire l’occasione di produrre il progetto con la sua casa di produzione, che avrà il nome di The Black Hand.

The Black Hand e il libro da cui verrà tratto il film

Si tratta del libro di Stephan Talty, il quale riporta le cronache della storia vera di Joe Petrosino, un poliziotto del dipartimento di New York. Egli si era dato come missione della vita di inseguire la pericolosa gang (appunto The Black Hand) che aveva instaurato un’organizzata rete di rapimenti dall’Italia all’America verso la fine del 1890.

Leonardo DiCaprioThe Black Hand (questo fu il nome che venne dato alla gang) era spietata e seminava panico tra la popolazione di immigranti italiani. Nonostante la situazione difficile e rischiosa, Petrosino si era guadagnato la fiducia dei cittadini del dipartimento di New York ed aveva creato una rete di informatori. Grazie alla sua attività poliziesca riuscì a far tornare in Italia o a rinchiudere in prigione molti dei membri della gang.

Leonardo DiCaprio impegnato nel progetto di The Black Hand

Per quanto si sappia al momento, Leonardo DiCaprio è impegnato per il momento sul lato organizzativo e di produzione. Sta infatti trattando con la The Gotham Group e la Paramount per portare il libro sul grande schermo; inoltre è al momento alla ricerca di uno scrittore per rendere giustizia alla vita di Petrosino. Non si sa ancora se avrà un ruolo lui stesso nel film, ma di certo l’impegno e la dedizione dimostrati finora nel progetto gli rendono già onore.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.