Home / News / The Devil in the White City: DiCaprio e Scorsese ne faranno una serie TV
The Devil in the White City: la reunion di DiCaprio e Scorsese

The Devil in the White City: DiCaprio e Scorsese ne faranno una serie TV

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese con The Devil in the White City tornano a collaborare ancora una volta, ma questa volta in modo inedito per il piccolo schermo.

DiCaprio e Scorsese di nuovo insieme, ma per una serie TV

The Devil in the White City: la reunion di DiCaprio e Scorsese

Il loro nuovo lavoro sarà The Devil in The White City, il bestseller che il binomio hollywoodiano più amato dal pubblico aveva pensato di sviluppare inizialmente come un film. Il progetto è invece cambiato e verrà sviluppata una serie Huly per la Paramount Television.

Si tratta dell’adattamento del thriller di Erik Larson per il New York Times, tratto da fatti realmente accaduti. The Devil in the White City racconta la storia di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini vengono per sempre accomunati dalla Chicago World Fair del 1893. Entrambi incarnano l’ingenuità americana a ridosso dell’inizio del XX secolo: Daniel H. Burnham è un brillante architetto che cerca il modo per lasciare un segno di sé e del suo lavoro nel mondo, mentre Henry H. Holmes è un bello e perturbante dottore affascinato dal suo “Murder Castle”, un palazzo in cui attira, seduce, tortura e infine uccide giovani ragazze.

The Devil in the White City: un progetto rimasto a lungo in sospeso

Il progetto è rimasto in sospeso in diversi studios dal 2003, prima alla Warner Bros, poi alla Paramount, ma quest’ultima aveva fatto decadere i diritti nel 2004 e poi nel 2007, poiché continuavano a mancare i finanziamenti per realizzarlo. Ad un certo punto Tom Cruise si era interessato al progetto come interprete e produttore e successivamente Kathryn Bigelow doveva produrlo e dirigerlo. Nel 2010 però Leonardo DiCaprio ha adocchiato il progetto, affascinato dalla materia oscura del soggetto, e ha lui stesso deciso di comprare i diritti.

Al momento si sa molto poco sul progetto di serie TV, anche se lo stesso DiCaprio interpreterà o meno un personaggio come era previsto per il progetto filmico, ma sicuramente Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio saranno i produttori assieme ad altri colleghi.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.