Home / News / L’invasione degli ultracorpi: la Warner Bros. progetta un remake
l'invasione degli ultracorpi

L’invasione degli ultracorpi: la Warner Bros. progetta un remake

La Warner Bros. ha lanciato il progetto del remake de L’invasione degli ultracorpi, un classico del cinema fantascientifico assieme alla produzione di John Davis. Sarà David Leslie Johnson (The Conjuring 2) ad occuparsi invece ufficialmente della sceneggiatura.

L’invasione degli ultracorpi: il successo dell’originale

Il film originale del 1956 era tratto dal romanzo di Jack Finney The Body Snatchers, in cui una piccola città della California della Mill Valley viene invasa da una razza aliena che copiano l'invasione degli ultracorpiperfettamente gli esseri umani durante il sonno per sostituirsi ad essi eliminando gli originali. Le copie aliene nel libro e nel film sono però prive di emozioni. Nell’originale gli alieni si replicano all’interno di grossi baccelli che crescono vistosamente sino a raggiungere la dimensione della copia dell’essere umano in questione. Spoiler Alert! Per chi non se lo ricordasse, il film originale de L’invasine degli ultracorpi (diretto da Don Siegel) finiva con la vittoria finale degli alieni, che riescono a prendere il sopravvento concludendo con successo, appunto, la loro invasione.

Il film del ’56 con Kevin McCarthy e Dana Wynter, che fu girato in meno di tre settimane in bianco e nero in Sierra Madre, Glendale, Chatsworth e Los Felix, fu un grande successo al botteghino, incassando 3 milioni di dollari solo nei primi giorni di uscita in sala. Gli incassi crebbero talmente che nel 1994 è stato inserito nel United States National Film Registry dalla Library of Congress per essere “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Gli altri remake

Prima del nuovo progetto della Warner Bros. ci sono stati altri tre remake de L’invasione degli ultracorpi: nel 1978 con Donald Sutherland e la regia di Philip Kaufman; nel 1993 con il titolo Body Snatchers con Gabrielle Anwar e la regia di Abel Ferrara; e infine nel 2007 con il titolo di The Invasion con Daniel Craig e Nicole Kidman e la regia di Hirschbiegel.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.