Home / News / Jim Broadbent entra nel cast di The Voyage of Doctor Dolittle
Jim Broadbent

Jim Broadbent entra nel cast di The Voyage of Doctor Dolittle

Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, il vincitore premio Oscar Jim Broadbent è entrato a far parte del cast di The Voyage of Doctor Dolittle, il nuovo film prodotto da Universal Pictures con Robert Downey Jr. e Harry Collett (Dunkirk, 2017).

Leggi anche le nostre impressioni su Dunkirk

A capo della regia troviamo Stephen Gaghan, che si è occupato anche della sceneggiatura, sviluppando una bozza di Tom Shepherd. Il regista ha diretto più recentemente Gold – La grande truffa (2016), interpretato da Matthew McConaughey.

Jim Broadbent

Grazie al sostegno di Susan Downey del Team Downey, Universal Pictures è riuscita ad acquistare il progetto di The Voyage of Doctor Dolittle dopo un’accanita guerra di offerte e rilanci con i produttori Joe Roth e Jeff Kirschenbaum, appoggiati alla loro Roth Kirschenbaum Films. A supervisionare il progetto per la Universal saranno il vice-presidente Jon Mone e la dirigente esecutiva Lexi Berta.

Il personaggio del dottor Dolittle

Il personaggio del dottor Dolittle è stato creato dall’autore britannico Hugh Lofting per la sua serie di libri per bambini, pubblicati tra il 1920 e il 1954. Protagonista di ben ventiquattro racconti, Dolittle è un medico che, stanco del rapporto con i pazienti umani, decide di imparare a parlare con gli animali per avere a che fare esclusivamente con loro.

Jim BroadbentIl personaggio di Lofting è stato interpretato per la prima volta al cinema nel 1967 da Rex Harrison nel musical Il favoloso dottor Dolittle: il film aveva ottenuto all’epoca un notevole successo, vincendo due Oscar per la miglior canzone e per i migliori effetti speciali. Nel 1998 è uscito nelle sale un remake con protagonista Eddie Murphy, seguito nel 2001 da un sequel che ha incassato complessivamente circa 294.456.605 dollari.

La carriera di Jim Broadbent

Rappresentato da CAA e Independent Talent Group, Jim Broadbent ha ottenuto l’Oscar come miglior attore non protagonista nel 2002 per la sua interpretazione in Iris – Un amore vero. Celebre per i suoi ruoli di Harold Zidler in Moulin Rouge! e di Horace Lumacorno nella saga di Harry Potter, Jim Broadbent ha recitato più di recente nell’ultima stagione de Il trono di spade nella parte di Archmaester Ebrose e tornerà prossimamente sul grande schermo con Paddington 2 della Warner Bros.

Per quanto riguarda The Voyage of Doctor Dolittle, non è ancora dato sapere quale ruolo interpreterà.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.