Home / News / Robert Downey Jr. sarà Dottor Dolittle nella nuova versione di Stephen Gaghan
robert downey jr

Robert Downey Jr. sarà Dottor Dolittle nella nuova versione di Stephen Gaghan

Di solito abbiamo visto Robert Downey Jr. interpretare dei personaggi di finzione tratti da un testo scritto, ma per il suo prossimo ruolo ha in programma di andare oltre. L’attore affronterà la sfida di essere il protagonista in The Voyage of Doctor Dolittle.

Un adattamento dalla serie dei libri di Hugh Lofting

Il regista di questa nuova riscrittura per la Universal, dopo che aveva preso vita in origine con Tom Shepherd, sarà Stephen Gaghan. Della serie “nessuno inventa più nulla”, il nuovo film adatta il lavoro di Hugh Lofting, che per una serie di libri per bambini aveva creato negli anni ‘20 il personaggio del dottore eccentrico che sostiene di essere in grado di parlare con gli animali.robert downey jr

Il primo adattamento cinematografico risale al 1967, quando venne messo in scena il musical Doctor Dolittle interpretato da Rex Harrison. Nonostante alcune recensioni negative, riuscì a vincere l’Oscar per la migliore canzone originale e per gli effetti speciali. Negli anni ’90 è uscita poi la versione con Eddy Murphy grazie alla quale la maggior parte del pubblico più giovane è entrata in contatto con questo eccentrico personaggio. Murphy ha lavorato anche al sequel del 2001.

Perplessità sulla scelta di Robert Downey Jr e di Stephen Gaghan

A dirla tutta sembra un po’ strano che il regista di Syriana e Gold abbia scelto di lavorare su un soggetto di questo tipo e non possiamo fare a meno di esprimere la nostra perplessità. Lo stesso discorso vale per Robert Downey Jr., che ultimamente purtroppo non riesce a staccarsi dal suo pseudo alterego cinematografico di Stark. E proprio a proposito del genio miliardario, lo potremo rivedere sul set di Spider-Man: Homecoming, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 6 Luglio. Ad ogni modo, vedremo cosa saranno in grado di fare insieme Stephen Gaghan e Robert Downey Jr.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.