Da quando si è conclusa la seconda (a detta di molti deludente) stagione di True Detective, i fan della serie si sono più volte appellati al creatore Nic Pizzolato per richiederne a gran voce il ritorno in tv. Al momento non c’è nessuna notizia a riguardo. Tornerà in onda prima o poi? Ancora non ci è dato sapere. Quel che è certo è che il creatore Nic Pizzolato si è messo a lavoro sul prossimo progetto, sempre per la HBO, che dovrebbe riportare sugli schermi il celebre avvocato Perry Mason.
Dai film Marvel all’aula di tribunale
A prestarne il volto sarà niente di meno che Robert Downey Jr., la star dei film Marvel che rivedremo ancora una volta nei panni di Iron Man nel 2017 in Spiderm-Man: Homecoming. Il remake della storica serie con Raymond Burr, andata in onda negli Stati Uniti dal 1957 al 1966 e che si rifà agli omonimi libri di Erle Stanley Gardner, sarà scritto dallo stesso Pizzolato.
Nell’ultimo periodo circolavano vari rumor che volevano Robert Downey Jr. in una terza ipotetica stagione di True Detective. La notizia in questione, invece, scansa ogni equivoco: l’attore di Iron Man e Nic Pizzolato lavoreranno insieme nel nuovo adattamento di Perry Mason.
Il vero debutto in tv
Per Downey Jr. è il primo ruolo da protagonista in una serie tv dopo le fugaci apparizioni in Ally McBeal. L’attore interpretava il ruolo di Larry nella quarta stagione del legal della ABC, ma gli autori dovettero riscrivere la sua parte dopo che l’attore fu arrestato per droga durante la lavorazione della serie.
Fonte: Collider
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook