È in arrivo su Sky la miniserie Caterina la Grande che racconta la storia della potente sovrana Caterina II di Russia, cui Helen Mirren presta il volto.
La serie è firmata da Sky e HBO, che hanno deciso di raccontare la storia di una delle figure femminili politiche più potenti ed influenti di tutti i tempi. La serie si concentra sugli ultimi anni del longevo regno di Caterina II durato 34 anni ed è scritta da Nigel Williams e diretta da Philip Martin (The Crown).
Leggete anche: The Crown: Olivia Colman si mostra nella prima foto della terza stagione
Il cast al completo di Caterina la Grande
Affianco a Helen Mirren, attrice premio Oscar, troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty) nel ruolo di Potemkin, lo statista preferito di Caterina, comandante militare e suo amante; la vincitrice del BAFTA Gina McKee (Bodyguard), nei panni della Contessa Bruce, amica e confidente; Rory Kinnear (The Imitation Game) che interpreta il ministro Panin, politico, consigliere del figlio ed erede di Caterina, Paolo I (Joseph Quinn); Richard Roxburgh (Moulin Rouge) che interpreta Grigory Orlov, uno degli ex amanti di Caterina che, con suo fratello Alexei Orlov (interpretato da Kevin R McNally, Unforgotten), ha orchestrato il colpo di stato che ha portato Caterina al potere. A questi si aggiungono anche Clive Russell (Il Trono di Spade) nel ruolo di The Fool; Sam Palladio (Nashville) giovane amante di Caterina Alexander Vasilichikov; Lucas Englander (Genius) nel ruolo del luogotenente Mirovich; Antonia Clarke (Les Misérables) nei panni della Principessa Sofia; Paul Ritter (Friday Night Dinner) nel ruolo del generale Suvorov; Paul Kaye nei panni di Pugachev; Thomas Doherty come Peter Zavadovsky; Raphael Acloque che interpreta Platon Zubov; James Northcote come Alexander Bezborodko ed Andrew Rothney come Alexander Dmitriev-Mamonov.
Il trailer della miniserie
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Sky