Home / News / Jim Broadbent si unisce al cast di Six Minutes to Midnight
six minutes to midnight

Jim Broadbent si unisce al cast di Six Minutes to Midnight

Il premio Oscar Jim Broadbent farà parte del cast, assieme a Judi Dench e Eddie Izzard (qui anche nelle vesti di co-sceneggiatore), del thriller Six Minutes to Midnight, ambientato negli anni ’30.

Il cast del film, la cui produzione è iniziata di recente nel Regno Unito, comprende anche Carla Juri (Blade Runner 2049, Someone Like Me), James D’arcy (Dunkirk, Cloud Atlas) e Celyn Jones (Subemergence, Set Fire to the Stars), ma anche la partecipazione di Maria Dragus (Graduation, Mary Queen of Scots), Tijan Marei (Ellas Baby, 4 Blocks) e Franziska Brandmeier (Am Tag die Sterne, Das Parfum).

Six Minutes to Midnight: un thriller tratto da una storia vera

six minutes to midnightSix Minutes to Midnight, diretto da Andy Goddard (Downton Abbey) e co-scritto da Celyn Jones (Keepers, Set Fire to the Stars), Eddie Izzard e lo stesso Goddard, è basato su eventi realmente accaduti e racconta la storia di un insegnante di nome Thomas Miller che insegna inglese in una prestigiosa scuola sulle coste meridionali dell’Inghilterra si figli dei grandi nomi del regime nazista, che studiano per diventare membri fedeli delle organizzazioni giovanili hitleriane.

Ancora una volta, dopo la loro collaborazione sul set di Vittoria e Abdul, Judi Dench (di recente vista anche nell’adattamento di Assassinio sull’Orient Express realizzato da Kenneth Branagh) e Eddie Izzard tornano dunque a lavorare sullo stesso set.

La produzione del film

Il film, finanziato da Motion Picture Capital, Welsh Government, Ffilm Cymru Wales e West Madison Entertainment, verrà prodotto da Sean Marley, Andy Evans e Ade Shannon della Mad as Birds, con Sarah Townsend addetta alla produzione per conto della Ella Communications e Laure Vaysse per la REP6. Izzard, Jones e Trevor Beattie saranno anche produttori esecutivi assieme a Deepak e Emil Elmer della Motion Picture Capital, Pauline Burt e Adam Patridge della Ffilm Cymru Wales, Zygi Kamasa e Emma Berkofsky della Lionsgate UK e Christina Papagjika e Matt Salloway della West Madison Entertainment. La Lionsgate International si occuperà dei diritti e della distribuzione internazionale, mentre la Lionsgate UK della distribuzione del film nel Regno Unito.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.