L’attore premio Oscar Javier Bardem parteciperà nelle vesti di attore e di produttore al film Sanctuary. Il film fa parte di una campagna per creare la più vasta area protetta sulla terra, un santuario dell’oceano antartico e propone un’analisi di come si potrebbe realizzare.
A dirigere Sanctuary sarà Alvaro Longoria, un partner di produzione della Morena Films e regista premiato agli Academy. Egli collaborerà di nuovo con Bardem dopo il film Sons of the Clouds.
Javier Bardem interpreterà la voce over a commento del documentario. Anche il fratello Carlos Bardem, già visto in The Zone, parteciperà in qualità di attore. Sanctuary verrà prodotto dalla Penguin Films dei fratelli Bardem e dalla Morena Films di Longoria.
Sanctuary: tra immagini spettacolari e spiegazioni scientifiche
Sanctuary riporterà le riprese di Greenpeace dei fondali antartici e della vita marina e, a detta di Bardem, anche una spiegazione “informale e faccia a faccia” con scienziati e biologi marini esperti nella fauna oceanica, che racconteranno come specie protette come le balene e i pinguini siano minacciate dai cambiamenti climatici.
I commenti di Javier Bardem e Alvaro Longoria
Sanctuary mostrerà come le conversazioni sull’ecologia abbiano portato a soluzioni concrete. “Sanctuary non parla di chi crea il messaggio ma del messaggio in sé e di quello che dobbiamo fare per far sentire quel messaggio a quelle persone che sanno come portare avanti un cambiamento”, ha detto Bardem.
Longoria ha aggiunto: “L’idea era di provare a dire come queste cose accadono. Non quanto sia necessario o quanto stiamo usando quantità esagerate di plastica. Quello lo sappiamo. La domanda adesso è come possiamo agire, come possiamo fare la differenza?”
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety