Ci sarà la vaga possibilità di rivedere Gary Oldman nei panni di Churchill, in un adattamento di un racconto scritto dallo stesso Churchill? Sì, benché sia ancora tutto molto in forse.
Gary Oldman: tra Golden Globe, Oscar e Churchill
Gary Oldman, attore protagonista di Darkest Hour e vincitore quest’anno del Golden Globe per la migliore interpretazione maschile in un film drammatico, è uno dei protagonisti della prossima cerimonia degli Oscar, nominato come miglior attore protagonista. Sembra tuttavia che il personaggio di Churchill lo affascini ancora, poiché lui stesso sta curando un adattamento del racconto The Dream, scritto proprio dal ministro inglese. Lo scorso 14 Febbraio in un discorso da lui tenuto alla Loyola Marymount University’s School of Film & TV, ha detto che vorrebbe realizzare questo adattamento.
Churchill di nuovo protagonista?
The Dream, il racconto scritto nel 1947, “parla del fantasma del padre, Randolph, che gli rende visita nel suo studio a Chartwell [la residenza di campagna di Churchill]. Ci sono due persone, una cosa non troppo dispendiosa da realizzare. Potrebbe essere qualcosa che potrei provare a mettere insieme”.

“Ci potrebbe essere [un sequel]”, ha detto, “poiché alla fine della guerra c’è stato un incontro ufficiale con Stalin e Roosevelt, e Roosevelt stesso è un bel personaggio”.
Che si realizzino o meno questi progetti è curioso vedere tanto interessamento da parte di Gary Oldman nei confronti di un personaggio politico che è riuscito a portare sul grande schermo con grande precisione e attenzione.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv