L’attrice premio Oscar Meryl Streep prenderà parte a un film sui Panama Papers diretto da Steven Soderbergh. Potrebbero affiancare l’attrice Gary Oldman, da poco premiato con l’Oscar per L’ora più buia e Antonio Banderas.
Lo scandalo dei Panama Papers raccontati sul grande schermo
Lo sceneggiatore Scott Z. Burns, che ha già lavorato con Soderbergh in The Informant!, Contagion e in Effetti Collaterali, si è occupato della redazione dello script ispirandosi al libro del giornalista due volte vincitore del Premio Pulizer Jake Bernstein Secreti World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite.
Ricordiamo che Panama Paper è il nome di un fascicolo di documenti riservati e compromettenti dello studio legale panamense Mossack Fonseca, che dimostrava come i ricchi del mondo, compresi funzionari pubblici, manager e azionisti, nascondevano il loro denaro dal controllo statale in società offshore. Per il momento, non sono state rilasciate informazioni su come i realizzatori vogliano declinare la trama, ma molto probabilmente sarà incentrata sul personaggio che interpreterà Meryl Streep.
Un altro ruolo da protagonista per l’intramontabile Meryl Streep
Dopo The Post, Meryl Streep prenderà nuovamente parte a un film che ambisce raccontare uno dei più grossi scandali mediatici e politici della contemporaneità. Per il momento non si sa che ruolo interpreterà la Streep nel film di Soderbergh.
Prossimamente potremo vedere la Streep in Mamma Mia! Here We Go Again, il sequel del musical Mamma Mia! del 2008 diretto da Phyllida Lloyd e in Mary Poppins Retuns dove tornerà a lavorare con Emily Blunt (con cui ha collaborato sul set de Il diavolo veste Prada).
Non ci è ancora dato sapere chi distribuirà la pellicola, ma è possibile che Netflix abbia adocchiato il progetto.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: The Hollywood Reporter