David Fincher dirigerà il suo primo film dal 2014, un biopic che si concentra sullo sceneggiatore di Citizen Kane (in italiano conosciuto come Quarto potere) Herman Mankiewicz e Gary Oldman dovrebbe interpretare il ruolo di protagonista.
Ancora pochi dettagli sul nuovo film di David Fincher
Il film, intitolato Mank, è tratto dalla sceneggiatura scritta dal padre di Fincher stesso, Jack, che ha scritto la sceneggiatura prima della sua morte avvenuta nel 2003. I dettagli della storia sono ancora vaghi ma alcune fonti dicono che la storia seguirà il turbinoso sviluppo della sceneggiatura di Citizen Kane da parte di Mankiewicz assieme al regista Orson Welles, che è diventato uno dei film più belli di tutti i tempi. Nonostante il successo del film nella critica, la sceneggiatura è stata l’unica a ricevere un Oscar da parte degli Academy.
Il film di David Fincher sarà anch’esso in bianco e nero e la produzione dovrebbe iniziare il prossimo Novembre. David Fincher produrrà anche il film assieme al partner di produzione Cean Chaffin e Douglas Urbanski.
Gli ultimi lavori di Fincher e Oldman
Mank rappresenta il primo film di Fincher dopo Gone Girl, che aveva come protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. Nel frattempo, il regista ha lavorato per la televisione, dirigendo per Netflix prodotti come House of Cards, Mindhunter e Love, Death & Robots.
Gary Oldman, che si è aggiudicato un meritato Oscar per la sua interpretazione come protagonista nei panni di Winston Churchill in Darkest Our (L’ora più buia) l’anno scorso, è stato impegnato per la lavorazione di diversi film, tra cui The Laundromat di Steven Soderberg, sempre per Netflix, e di The Woman in the Window e The Courier.
Leggete anche la nostra recensione di L’ora più buia
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Variety