LSulla scia del successo della prima stagione, Netflix ci permette di dare un sguardo alle immagini dei futuri episodi della serie Mindhunter.
Il colosso dello streaming ha appositamente creato un sito web per la stampa internazionale contenente 200 immagini della nova stagione della serie diretta da David Fincher. Il sito è stato chiuso poco dopo la pubblicazione; ecco la selezione di immagini riportata da Collider.
Il concept e il cast della seconda stagione
La serie Mindhunter nasce nel 2017 dal creatore Joe Penhall come adattamento del romanzo Inside the FBI’s Serial Crime Unit. La serie racconta la genesi e i primi tempi della psicologia criminale all’interno dell’FBI come armi contro i crimini.
Stando a quanto riporta Collider, il cast non cambierà per la seconda stagione. Jonathan Groff riprende il ruolo dell’agente speciale Holden Ford, così come Holt McCallany rivestirà i panni del partner Ford Bill Tench e Anna Torv quelli della professoressa di psicologia Wendy Carr. Troveremo inoltre Joe Tuttle, Albert Jones, Stacey Roca, Michael Cerveris, Lauren Glazier e Sierra McClain.
Alla regia, assieme a David Fincher, ci sono Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James) e Carl Franklin (Il diavolo in blu).
Leggete anche: I protagonisti di Mindhunter parlano del loro lavoro con David Fincher
Mindhunter seconda stagione: la trama
Gli agenti della FBI, Holden Ford e Bill Tench continuando ad indagare la psiche criminale. Con l’aiuto della psicologa Wendy Carr, frutteranno le loro rivoluzionarie analisi comportamentali nella caccia ai più temibili serial killer.
La seconda stagione si focalizzerà sulla serie di omicidi che ebbero luogo ad Atlanta tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 (fra i quali ricordiamo quelli commessi da Charles Manson).
La seconda stagione sarà composta da nove episodi da un’ora e e sarà disponibile a partire dal 16 agosto.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Collider